Aquaman e il Regno Perduto: la descrizione della scena post-credits

Aquaman e il Regno Perduto recensione film
Courtesy Warner © Bros Pictures DC Comics

Dal 20 dicembre è finalmente in sala Aquaman e il Regno Perduto (qui la recensione), il film diretto da James Wan e con protagonisti Jason Momoa, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman e Amber Heard. A lungo rimandato, il sequel di Aquaman è ora dunque disponibile al pubblico e come noto conclude anche l’avventura del DC Extended Universe sul grande schermo. Proprio in vista di questo suo ruolo, sono a lungo circolate voci su quello che il film avrebbe o meno mostrato.

Sappiamo che fino ad un certo punto dello sviluppo doveva essere presente un cameo del Batman di Michael Keaton, poi sostituito dal Batman di Ben Affleck. Tale presenza è poi stata ufficialmente cancellata, ma è comunque rimasto il dubbio su cosa la scena post-credits avrebbe potuto presentare. È ora confermato che il film contiene una sola scena dopo i titoli di coda e di seguito se ne riporta la descrizione.

2Aquaman e il Regno Perduto: la descrizione della scena post-credits

 

Nell’unica scena post-credits di Aquaman e il Regno Perduto, che di fatto è considerabile come l’ultima cosa che vedremo del DCEU, assistiamo all’Orm di Patrick Wilson mentre si gode la sua vita in superficie, dopo che Aquaman gli ha concesso di fuggire e darsi alla macchia per non dover tornare alla sua prigione. In tale scena, Orm si trova in una sorta di pub con vista mare e si concede finalmente il suo primo assaggio di cheesburger. Nel corso del film, infatti, vi è un momento in cui Aquaman prende in giro il fratellastro in quanto non ha idea di quanto possa essere buono il cibo degli umani.

Ecco allora che Orm pone rimedio a quella sua mancanza, gustandosi il suo panino. Tuttavia, quando sul tavolo vede passare una blatta, la afferra prontamente e la inserisce nel panino, lasciando intendere di trovare gustosa quell’aggiunta. Anche in questo caso, la gag fa riferimento a quanto avvenuto in precedenza nel film, con Aquaman che dopo aver canzonato il fratello gli suggerisce di mangiare una blatta, facendogli credere si tratti di un’altra gustosa pietanza umana. Si conclude dunque così il film e il DCEU, con una scena che non anticipa nessun risvolto futuro in quanto, come sappiamo, non ce ne sarà alcuno.

Indietro