Alla fine di settembre 2017, dopo molti rimandi e tantissimi ritardi, sono cominciate le riprese di Avatar 2, sequel del film campione di incassi del 2009 e primo di un gruppo di ben quattro sequel che completeranno, nel disegno di James Cameron, le avventure di Jake Sully e Neytiri su Pandora.

Ecco tutto ciò che ci è dato sapere a questo punto del progetto: chi saranno i protagonisti (vecchi e nuovi), di cosa parlerà il film, quali saranno le tempistiche di tutto il progetto Avatar.

Avatar 2: trama, cast, sequel

4Avatar 2 new entry

 

Non sono molti i nuovi membri del cast di Avatar 2 annunciati fino a questo punto. A parte la schiera di bambini che abbiamo già visto nella prima foto dal film, i nomi annunciati sono quello di Cliff Curtis e di Oona Chaplin. Entrambi gli attori vengono dalla tv. Curtis è noto per Fear the Walking Dead, e interpreterà un ruolo importante: Tonowari, un Na’vi, leader del Clan Metkayina, una tribù rivale.

La Chaplin, che tutti ricordiamo come Talisa, sfortunata sposa di Robb Stark in Game of Thrones, sarà invece Varang. Non sappiamo molto su questo personaggio, ma potrebbe trattarsi plausibilmente di una dei figli di Jake e Neytiri e parteciperà a tutti i sequel del film.