I film sugli Avengers sono sempre riusciti a combinare in egual misura la componente eroica, d’azione ed emotiva. E’ difficile credere che i film con personaggi dei fumetti protagonisti possano fare singhiozzare a più riprese, ma è esattamente l’effetto che hanno generato in migliaia di fan! Oltretutto, ai momenti strazianti che abbiamo visto sullo schermo, si sono aggiunti anche dettagli nascosti, 15 dei quali sono stati messi in luce dai fan.

14Iron Man e Vedova Nera sono morti col sorriso sul volto

 

Le morti di Tony Stark e Natasha Romanoff sono stati due dei momenti più strazianti di Avengers: Endgame, che hanno scatenato a più riprese l’indignazione del pubblico. In realtà, sono molti i fan a sottolineare come si possa notare un sorriso sul volto di entrambi, prima di esalare l’ultimo respiro; Tony sapeva, nel profondo, che spettava a lui salvare il mondo dalla distruzione più assoluta ed è morto senza rimpianti, decidendo di schioccare le dita lui stesso, contro il consiglio dei suoi amici, ma dimostrando fino all’ultimo l’eroismo insito al personaggio. Pepper deve essere stata molto orgogliosa di lui, che ha deciso più di ogni altra cosa di proteggere la sua famiglia e i suoi amici, lottando fino alla fine.

Allo stesso modo, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson si è sacrificato davanti ad Occhio di Falco, non solo per il bene più grande dell’umanità, ma assolutamente per i suoi amici, che erano al centro di tutto.

Indietro