Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers endgame

Viaggi nel tempo, resurrezioni e alterazioni della realtà hanno riportato sulla scena di Avengers: Endgame quasi tutte le figure comparse nel MCU da Iron Man fino ad oggi, o almeno quelle ritenute più importanti per la trama e gli eventi che hanno segnato il corso della saga.

Alcuni personaggi però mancano all’appello, ma quali sono? Ecco una lista con le possibili motivazioni della loro assenza:

12Goose

The Marvels Goose
 

La “vera” star del film con Brie Larson, Goose, avrebbe potuto svolgere un ruolo nella battaglia degli Avengers contro Thanos, e da tempo circolavano diverse teorie circa il suo contributo che evidentemente non si sono realizzate.

Purtroppo del gatto di Carol Danvers non c’è stata traccia, e ogni indizio ci porta a pensare che non sia nemmeno vivo al momento in cui si svolgono gli eventi. D’altronde dagli anni Novanta è trascorso più di un decennio, quindi è possibile che il gatto abbia trovato la sua fine nel periodo che intercorre tra Captain Marvel e questo film…

Inoltre, se ragioniamo sulla schedule dei Marvel Studios e sul fatto che il cinecomic su Carol sia stato scritto e girato dopo Endgame, è facile ipotizzare che i Russo e gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus non sapevano nemmeno dell’esistenza di Goose o quanto sarebbe diventato popolare tra i fan.

Indietro