Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

8430

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers endgame

Viaggi nel tempo, resurrezioni e alterazioni della realtà hanno riportato sulla scena di Avengers: Endgame quasi tutte le figure comparse nel MCU da Iron Man fino ad oggi, o almeno quelle ritenute più importanti per la trama e gli eventi che hanno segnato il corso della saga.

Alcuni personaggi però mancano all’appello, ma quali sono? Ecco una lista con le possibili motivazioni della loro assenza:

11Everett Ross

Martin Freeman ha esordito nel MCU in Captain America: Civil War e il suo personaggio è tornato con un ruolo chiave in Black Panther, quindi tutto ci porta a pensare che sarà anche nel sequel del franchise sull’eroe del Wakanda.

Per quanto riguarda l’assenza in Endgame, basandoci su tutto ciò che era accaduto sulla Terra durante i cinque anni trascorsi dagli eventi di Avengers: Infinity War, gli accordi di Sokovia non influenzavano più le azioni della squadra e ottenere l’approvazione del governo per il loro viaggio nel tempo non era certo una priorità, e di conseguenza non era richiesta la presenza di Ross.