Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

Il trailer di Avengers: Endgame, questo il titolo ufficiale di Avengers 4, ha finalmente risposto ad alcune domande che ci ponevamo da tempo in merito al film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il video ci mostra tutti gli eori sopravvissuti, i sei Vendicatori originali e un altro paio di personaggi (Scott Lang e Nebula) che potrebbero aggiungersi al gruppo per cercare di porre rimedio alla Decimazione e di riportare le cose allo stato precedente all’attacco di Thanos.

Ecco di seguito alcuni punti del trailer che possono essere letti e interpretati in modi tale da svelare nuovi dettagli del film e che possono rispondere a domande insistenti su ciò che vedremo al cinema a partire dal 24 Aprila 2019 (26 Aprile in USA).

6Avengers Facility

 

I montaggi dei trailer possono trarre in inganno, tuttavia dopo la straziante scena di Tony Stark che apre il video, abbiamo una panoramica della Avengers Facility, il quartier generale dei Vendicatori messo in piedi da Tony Stark alla fine di Age of Ultron, in cui sembrano rifugiati Vedova Nera e Steve Rogers.

I due, insieme a Bruce Banner, sembrano fare il punto della situazione: 50% dellle forme di vita nella galassia spazzate via. Che la base operativa dei Vendicatori abbia ancora senso di esistere? Da queste immagini scopriamo anche un nuovo dettaglio: i capelli di Natasha sono ancora biondi, come in Infinity War, questo vuol dire che davvero è passato poco tempo dalla fine del film e che, stando ai concept, succederà qualcosa che riporterà la Vedova Nera al suo look rosso. Che c’entrino i viaggi nel tempo?