Avengers: le 10 citazioni più sottovalutate dei film sui Vendicatori, in ordine di importanza

Avengers film citazioni

Sebbene il franchise di film sia ricca di azione, si può affermare che ciò che fa funzionare così bene i film degli Avengers è la scrittura, in particolare le interazioni tra i personaggi piene di battute. Questi film non sono necessariamente delle commedie, ma possono essere molto divertenti, grazie alla consapevolezza di quanto possano essere stravaganti, di quanto siano estremi certi personaggi e di quanto sia alta la posta in gioco in questi film del MCU.

Oltre all’umorismo, però, c’è anche una buona dose di pathos, con molti dei momenti più intensi ed emotivi del MCU conservati per questi grandi film crossover/evento. Per quanto riguarda i film degli Avengers, finora ce ne sono stati quattro e tutti sono pieni di dialoghi memorabili. Le citazioni che seguono non saranno sempre le più famose, ma sono degne di attenzione e di essere ricordate. Va precisato che definire “sottovalutate” tutte le citazioni di un franchise così grande e popolare può sembrare una forzatura, ma comunque questi dialoghi tendono a essere ancora più citabili di quanto la maggior parte di loro non creda.

10“Questo va oltre le tue possibilità, uomo di metallo. Loki affronterà la giustizia asgardiana”.

The Avengers (2012)

The Avengers

Thor, come film e come personaggio, ha più o meno lanciato la carriera di Chris Hemsworth, anche se c’è voluto un po’ di tempo prima che tutti gli si affezionassero, vista la serietà stucchevole del debutto del personaggio nel MCU. Tuttavia, è stato un film importante per la preparazione di The Avengers, in quanto ha introdotto non solo un membro fondamentale della squadra, ma anche il cattivo principale del primo film dei Vendicatori: 67, il fratello di Thor.

The Avengers del 2012 ha costruito bene la loro dinamica e ha fatto anche un po’ del lavoro di base necessario per umanizzare Thor come personaggio, visto che è un dio letterale e tutto il resto. L’umorismo era un buon modo per raggiungere questo obiettivo, e Thor che chiama Iron Man “uomo di metallo” è una battuta sottovalutata e divertente, che si perde in una sequenza d’azione movimentata ed emozionante, oltre a essere messa in ombra dalla battuta più memorabile di Tony Stark su “Shakespeare nel parco“.

Indietro