Domani arriva al cinema Black Panther, il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe che vede protagonista il personaggio presentatoci in Captain America: Civil War, ma, come abbiamo visto, annunciato da molto tempo in diversi film precedenti dell’universo Marvel.

Black Pantherla recensione del film

Di seguito trovate una breve guida ai personaggi principali del film, per conoscerli prima di arrivare in sala.

9Black Panther

 

Creato da Stan Lee e da Jack Kirby nel 1966, Black Panther era originariamente un personaggio secondario di Fantastici Quattro. Lui è stato il primo supereroe di colore nei fumetti americani a larga diffusione e nel 1973 ha avuto la sua prima serie dedicata: Jungle Action.

Black Panther è il re protettore di una nazione africana fittizia, il Wakanda. Con il tempo il suo personaggio è diventato molto importante alla Marvel. Nel 2014 i Marvel Studios hanno annunciato che CHadwick Boseman avrebbe interpretato il personaggio in Civil War.

Le vicende del film ci mostrano T’Challa accanirsi contro Bucky, ritenuto responsabile della morte di suo padre il re. Alla fine del film si scopre che è stato Zemo ad uccidere il re del Wakanda.

Il film di Ryan Coogler parte da una settimana di distanza dai fatti raccontati in Civil War e vede il principe T’Challa ritornare a casa e sottoporsi alla cerimonia rituale di incoronazione. Ma riuscirà il giovane Re ad essere all’altezza dei suoi desideri e delle aspettative del suo popolo?

Indietro