HomePhotogalleryAvengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per...

Avengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per il futuro del MCU

Durante la Fase 4 del MCU, abbiamo conosciuto i figli di molti supereroi: ecco quale sarà il loro futuro e dove potremmo rivederli.

-

Diversi progetti della Fase 4 hanno introdotto nel MCU dei supereroi bambini, che potrebbero avere un futuro brillante con lo sviluppo dell’universo condiviso dei Marvel Studios. Gli eroi più giovani hanno iniziato a diventare sempre più importanti negli anni successivi ad Avengers: Endgame, dato che molti dei supereroi anziani del MCU hanno passato il testimone ai figli o ai loro protetti. In molti hanno ipotizzato che questo sia il punto di partenza per un eventuale film di squadra dei Giovani Vendicatori prima della fine della Saga del Multiverso, anche se i Marvel Studios non hanno detto nulla in merito.

La Saga dell’Infinito ha presentato agli spettatori i figli di Clint Barton, alias Occhio di Falco, Scott Lang, alias Ant-Man, e Tony Stark, alias Iron Man, ma molti altri giovani supereroi Marvel hanno debuttato durante la Fase 4 del MCU. Progetti del MCU come WandaVision, Thor: Love & Thunder e Black Panther: Wakanda Forever hanno portato nel mondo i figli di eroi affermati dell’Universo. Mentre alcune di queste rivelazioni erano attese dal pubblico, altre sono state una vera sorpresa e hanno contribuito a sollevare speculazioni su potenziali progetti futuri dei Marvel Studios.

7
morgan stark

Iron Man – Morgan Stark

La figlia di Tony Stark e Pepper Potts, Morgan Stark, è stata introdotta durante Avengers: Endgame. Dopo che lo Snap di Thanos ha spazzato via metà della vita nell’universo, Tony è stato riportato sulla Terra da Capitan Marvel, si è riunito con Pepper e si è trasferito nella baita dello Stark Eco-Compound a New York, dove la coppia si è sposata e ha avuto una figlia. Una conversazione tra Tony e Pepper all’inizio di Avengers: Infinity War rivela che Morgan si chiamava come l’eccentrico zio di Pepper, anche se nel sogno descritto da Tony la coppia aveva un figlio anziché una figlia.

Dopo che suo padre si è sacrificato per eliminare la minaccia di Thanos nel 2023, Morgan ha assistito al suo discorso finale in cui ha fatto conoscere agli spettatori del MCU la frase strappalacrime “Ti amo 3000”, una frase che lei aveva già espresso in precedenza. Una scena eliminata dal film culminante della Saga dell’Infinito avrebbe mostrato Tony incontrare una Morgan Stark adulta nel Regno dell’Anima, proprio come Thanos aveva visto la giovane Gamora dopo lo Snap. Nonostante questa scena sia stata rimossa dal film finale, si può ipotizzare che Morgan Stark apparirà di nuovo nel MCU, forse anche indossando la tuta di salvataggio come anticipato in Avengers: Endgame.

6

Occhio di Falco – Cooper, Lila e Nathaniel Barton

I figli di Clint Barton sono stati introdotti durante Avengers: Age of Ultron come risposta alla sensazione di molti che il personaggio di Occhio di Falco fosse praticamente irrilevante durante The Avengers. All’epoca, la moglie di Clint, Laura, era ancora incinta del loro figlio più piccolo, Nathaniel, chiamato così in onore della cara amica di famiglia Natasha Romanoff. Dopo essere stato assente durante Avengers: Infinity War, il prologo di Avengers: Endgame ha ripreso i contatti con Occhio di Falco e i Barton, raccontando come Clint abbia perso tutta la sua famiglia a causa di Thanos, che lo ha portato a diventare Ronin. Questo prologo ha anche fatto presagire un potenziale futuro da eroe simile a Occhio di Falco per Lila, che è stata mostrata avere una fantastica mira con arco e frecce prima di scomparire.

Con Kate Bishop che ha assunto il ruolo di Occhio di Falco nella serie tv Hawkeye, sembra che i figli di Clint non abbiano un ruolo importante nel futuro del MCU. Tuttavia, Laura Barton è stata rivelata essere l’ex agente dello SHIELD nota come Mockingbird, quindi ci sono sicuramente altre storie da raccontare sulla famiglia, forse nella seconda stagione di Hawkeye o nella prossima serie Secret Invasion, che vedrà Nick Fury tornare a combattere gli Skrull. Non è chiaro quando e se i figli di Clint appariranno di nuovo nel MCU, o se lo stesso Vendicatore originale tornerà ora che Kate Bishop ha assunto il ruolo.

5
Cassie-Lang-MCU

Ant-Man – Cassie Lang

La motivazione alla base della carriera di Scott Lang come Ant-Man è quella di essere una persona migliore e di rendere il mondo un posto più sicuro per sua figlia Cassie, introdotta per la prima volta in Ant-Man. Da bambina, Cassie ha sempre ammirato il padre, anche quando era stato mandato in prigione e aveva avuto un rapporto difficile con la madre, Maggie, e il patrigno, Jim Paxton. Durante il Blip, Cassie credeva che suo padre fosse stato rapito, anche se era semplicemente bloccato nel Regno Quantico, per poi tornare dopo cinque anni e trovare la figlia adolescente viva e vegeta.

Durante alcuni momenti toccanti di Ant-Man and the Wasp, Cassie ha espresso il desiderio di diventare un supereroe da grande, stando al fianco del padre come sua partner. Ora il suo sogno si sta realizzando: il prossimo film dei Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà Cassie assumere il mantello di Stature, combattendo al fianco del padre e della Wasp di Hope van Dyne contro Kang il Conquistatore nel Regno Quantico. Il nuovo status di supereroe di Cassie significherà molto probabilmente il suo ritorno durante Avengers: The Kang Dynasty e potenzialmente in Avengers: Secret Wars.

4

Scarlet Witch e Visione – Billy e Tommy

Billy e Tommy di WandaVision hanno debuttato durante il primo progetto della Fase 4 dei Marvel Studios, che ha visto Wanda crearsi una propria realtà tra le mura di Westview, nel New Jersey. Dopo che Wanda ha apparentemente resuscitato Visione in seguito alla sua morte in Avengers: Infinity War, la coppia si ritrova a vivere uno stile di vita suburbano, che porta Wanda a partorire due gemelli nel giro di poche ore. Invecchiati rapidamente, i piccoli Billy e Tommy iniziano presto a dimostrare notevoli capacità, proprio come la madre e lo zio Pietro: Billy eredita i poteri psichici e le abilità magiche di Wanda, mentre Tommy è dotato della supervelocità dello zio.

Nonostante i gemelli siano scomparsi durante il finale di WandaVision, versioni alternative di loro sono apparse sulla Terra-838 in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come figli della Wanda di cui Scarlet Witch prende il controllo con il dream-walking. Questo suggerisce che Billy e Tommy potrebbero apparire di nuovo nel MCU vero e proprio, facendo un’apparizione nello spinoff di WandaVision, Agatha: Coven of Chaos. Anche se Wanda sembra essersi sacrificata alla fine di Multiverse of Madness, è possibile che torni per completare il suo arco di redenzione nel MCU, e non c’è dubbio che i suoi figli seguiranno l’esempio, visto che sono membri di spicco dei Giovani Vendicatori.

3

Thor – Love

Thor: Love and Thunder è stato uno dei progetti più controversi della Fase 4 del MCU, ma ha fatto conoscere al pubblico Gorr il Macellatore di Dei e sua figlia, Love, che viene riportata in vita da Eternità nel momento in cui Gorr si sacrifica e lascia la figlia alle cure di Thor.

Love e il suo nuovo padre hanno combattuto insieme per proteggere le specie aliene, con Thor che brandisce ancora una volta Mjolnir e Love che brandisce Stormbreaker. Si può ipotizzare che Love abbia delle abilità speciali che il pubblico non ha ancora visto, grazie alla sua rinascita per mano di Eternità, e sicuramente ha abbastanza potere per usare Stormbreaker. Alla fine di Love & Thunder è stato rivelato che Thor tornerà nel MCU, e molto probabilmente con Love al suo fianco, nei prossimi Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars.

2

Hulk – Skaar

Il futuro sembra roseo per Hulk nel MCU: Bruce Banner, Abominio e Jennifer Walters, alias She-Hulk, hanno avuto un ruolo importante in She-Hulk: Attorney at Law e il Leader è stato confermato come antagonista di Captain America: New World Order. She-Hulk: Attorney at Law ha anche presentato agli spettatori un personaggio a sorpresa, il figlio di Bruce Banner, Skaar. Sebbene il personaggio faccia solo una breve apparizione nell’episodio finale di She-Hulk, si può ipotizzare che un personaggio così importante sia stato inserito per preparare qualcosa di più grande in seguito, e molti pensano che si tratti di un progetto di World War Hulk.

La storia di Skaar nei fumetti è ricca e tragica e sicuramente creerà alcune linee di trama significative per Bruce Banner nel MCU live-action. Anche se non sono state confermate ulteriori informazioni sul personaggio o sulla data della sua prossima apparizione, è probabile che Skaar faccia parte del roster dei Giovani Vendicatori. Si vocifera anche di una seconda stagione di She-Hulk: Attorney at Law, che potrebbe vedere la storia di Skaar svilupparsi attraverso gli occhi di Jen Walters, il che sarebbe un ottimo modo per portare il personaggio nel mondo più ampio del MCU.

1
Black-Panther-Tchalla-Chadwick-Boseman

Black Panther – Principe T’Challa

L’ultimo film della Fase 4 del MCU ha reso un bellissimo omaggio al compianto Chadwick Boseman, che ha interpretato T’Challa, la Pantera Nera, in vari progetti del MCU prima della sua morte. Black Panther: Wakanda Forever ha visto il Wakanda affrontare i mesi e negli anni successivi al Blip e ha seguito il dolore della famiglia reale per l’improvvisa morte di T’Challa a causa di una malattia non rivelata. In seguito, Shuri è in grado di creare un’erba sintetica a forma di cuore e di assumere il mantello di Pantera Nera ereditato dal fratello, ma questa non è l’unica rivelazione del film.

Durante Wakanda Forever, viene rivelato che Nakia ha lasciato il Wakanda dopo lo Snap di Thanos, trovando troppo difficile rimanere dopo l’apparente morte dei suoi cari. Tuttavia, nella scena mid-credits, viene rivelato che Nakia era incinta del figlio di T’Challa prima della sua morte e ci viene presentato finalmente Toussaint, il cui nome wakandiano è Principe T’Challa, che incontra per la prima volta sua zia Shuri. Il Principe T’Challa è il modo perfetto per portare avanti l’eredità di Chadwick Boseman nel Marvel Cinematic Universe, poiché si può presumere che un giorno il bambino tornerà in Wakanda e prenderà il mantello di Pantera Nera, seguendo le orme del padre.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE