Alexei Shostakov, meglio conosciuto come Red Guardian, è l’equivalente dell’Unione Sovietica di Captain America. Il personaggio debutterà nel MCU, interpretato da David Harbour, nell’attesissimo Black Widow. Resta da capire in che modo verrà ritratto esattamente Shostakov nel film, dal momento che il personaggio ha una storia molto lunga da cui poter attingere. Nell’attesa, Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian:

9Pilota esperto

 

Sul finire della Seconda Guerra Mondiale, il giovane Alexei, subito dopo aver raggiunto l’età adulta, si arruolò nell’esercito sovietico. Lì, ha dimostrato di possedere una straordinaria attitudine aerea, diventando rapidamente uno dei piloti da combattimento più decorati della Russia.

A causa di questa capacità, dopo la guerra, Alexei fu selezionato per collaudare alcuni degli aerei più sperimentali e potenzialmente pericolosi dell’URSS. La successiva fama e la decorata carriera di combattente che si estendeva fino ai primi giorni della guerra di Corea, avrebbero portato alla sua selezione quando il presidente sovietico Krusciov era determinato a creare la controparte russa di Captain America.