Cinecomics: i trailer che hanno usato scene dal finale del film

Molti Cinecomics hanno rivelato frammenti delle sequenze finali già nei trailer: diamo un'occhiata a 11 film in cui è successo.

I Cinecomics sono di solito in tutto e per tutto imprese segrete: la maggior parte degli studios cinematografici che gestiscono tali progetti fanno di tutto per tenerli nascosti in modo che il pubblico rimanga sorpreso quando li guarda per la prima volta. Nonostante questa segretezza, ci sono state alcune occasioni in cui aspetti significativamente spoilerosi dei film di supereroi sono stati condivisi nei loro trailer – in particolare, frammenti dei loro finali.

Film come The Amazing Spider-Man 2 e Venom sono diventati famigerati per questo, ma potresti essere sorpreso di sapere che questo è successo con molti altri cinecomics. La maggior parte delle scene finali incluse nei trailer sono state mostrate senza contesto, tuttavia si tratta di un fenomeno ancora sorprendentemente diffuso, come mette in luce Screenrant.

11Iron Man

 

Tony Stark che si presenta come Iron Man davanti a una folla di giornalisti alla fine del suo primo film indipendente è, per molti, uno dei momenti più memorabili del MCU. E con una buona ragione: dopo tutto, segna il culmine del viaggio cinematografico di Stark per diventare una persona migliore…

Ecco il punto, però: se hai guardato il trailer di Iron Man prima che il film uscisse, hai vissuto parte di quella scena prima di intraprendere il suddetto viaggio. Con il MCU che all’epoca era una proprietà sconosciuta e il pubblico generalista che non aveva molte aspettative per il film, forse le persone dietro la campagna di marketing non hanno visto nulla di male nell’includere pezzi di questa sequenza nel materiale promozionale di Iron Man.

Indietro