DC League of Super-Pets: 10 cose che solo i fan dei fumetti sanno su Krypto il supercane

Tra i personaggi chiave della DC League Of Superpets c'è il cane di Superman, Krypto. Tuttavia, ci sono cose che solo i fan dei fumetti sanno su di lui.

DC League of Super-Pets recensione

In DC League of Super-Pets, Superman condivide lo schermo con il suo cane domestico Krypto, alias Bark Kent (Dwayne Johnson). Il colpo di scena, naturalmente, è che Krypto diventa il protagonista, facendo squadra con altri superanimali per salvare alcuni membri della Justice League da Lex Luthor.

Gli sceneggiatori del film d’animazione, Jared Stern e John Whittington, hanno sprigionato la loro libertà creativa nel film, pur riuscendo a rimanere fedeli al personaggio dei fumetti. Tuttavia, ci sono diversi dettagli sul Labrador Retriever che al momento rimangono un’esclusiva delle pagine della DC Comics.

10La sua origine

 

Il personaggio di Krypto viene creato in una delle migliori storie di superanimali, Adventure Comics #210, dove l’evoluzione parallela fa sì che su Krypton emergano versioni superpotenziate della maggior parte degli animali della Terra. Diventa quindi il cane da compagnia di un bambino Kal-El.

La storia delle origini di Krypto è positiva per il personaggio, in quanto fa sì che i lettori lo vedano come una copia animale di Clark Kent invece che come una semplice spalla. Purtroppo, i suoi giorni da cucciolo non vengono esplorati nel dettaglio, poiché anche quando Clark è un bambino, Krypto viene rappresentato come un cane adulto. Il legame tra Krypto e Kal El è molto più forte nel film, dato che il cane lo accompagna da quando era piccolo fino a quando diventa adulto.

Indietro