HomePhotogalleryShe-Hulk: 10 domande scottanti sulla serie MCU

She-Hulk: 10 domande scottanti sulla serie MCU

Dopo aver visto su Disney+ la prima puntata di She-Hulk, gli spettatori hanno un sacco di domande sulla serie MCU.

-

Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, ha finalmente fatto il suo debutto su Disney+. La serie tv Marvel inizia con un flashback che racconta il momento in cui emergono i poteri di Jennifer (Tatiana Maslany). Il clou dell’episodio è il legame solido e giocoso tra Bruce (Mark Ruffalo) e Jennifer, ma vengono anche mostrate scene d’azione e inseguimenti eroici.

L’inizio promettente della nuova serie ha permesso di scoprire qualcosa di più su Jennifer Walters, sul suo umorismo, sulle sue teorie circa la verginità di Capitan America (Chris Evans) e sul suo lavoro di avvocato. E siamo solo agli arbori di She-Hulk: il pubblico ha già un sacco di domande su come si svilupperà la storia d’origine di Jennifer.

10
She Hulk Sakaaran

Il messaggio Sakaraan

Gli appassionati di fumetti sanno che Hulk ha uno stretto legame con Sakaar, luogo che è servito da ambientazione per la trama di “Planet Hulk“, aprendo l’enorme crossover di Hulk della Guerra Mondiale (2007). I riferimenti a Sakaar tornano in She-Hulk. L’MCU altera la storia d’origine di Jennifer Walters: durante un incidente stradale causato dall’improvvisa comparsa di una nave Sakaraan, Jennifer viene contaminata dal sangue di Bruce. In seguito, Bruce rifiuta un messaggio Sakaraan.

La serie deve necessariamente spiegare il contenuto del messaggio nei prossimi episodi: far apparire una nave Sakaraan potrebbe essere un indizio che preannuncia l’inserimento di un evento di Hulk della guerra mondiale nell’MCU.

9
she-hulk bruce banner

Jennifer è più forte di Bruce?

Dopo essersi trasformata in She-Hulk, Jennifer viene addestrata da Bruce per imparare a padroneggiare le sue abilità. La donna dimostra naturalezza nel compiere molte imprese fisiche e, inevitabilmente, il cugino inizia a chiedersi perché non riesce ad essere prestante come l’allieva.

Al momento, è difficile definire chi sia più potente tra Bruce e Jennifer, ma la serie sembra suggerire che Jennifer sia molto più stabile emotivamente di suo cugino. Di conseguenza, She-Hulk sembra avere un migliore controllo sulle sue abilità.

8
She-Hulk smart hulk mark ruffalo

La magica guarigione di Bruce

In seguito all’incidente, scopriamo le proprietà miracolose del sangue di Hulk. Per prima cosa, è in grado di ”contaminare” Jennifer con i poteri del mostro verde trasformandola in She-Hulk. Inoltre, il nuovo sangue irradiato di Jenn riesce a guarire il braccio di Bruce, che era rimasto ferito dopo che l’eroe aveva brandito il Guanto dell’Infinito.

Con questo trucco di scrittura, gli autori hanno potuto spiegare facilmente il braccio magicamente guarito di Hulk, ma i fan vogliono sicuramente dettagli aggiuntivi sulle proprietà curative del sangue di Bruce.

7
jessica MCU

Chi altro potrebbe apparire?

I trailer di She-Hulk hanno rivelato che Matt Murdock di Charlie Cox, noto anche come il vigilante Daredevil, apparirà nella serie. Per ora l’attore non è stato ancora visto, ma la notizia della sua presenza ha fatto sorgere curiose teorie su quali altri personaggi Marvel preesistenti potrebbero apparire in She-Hulk.

Il legame di She-Hulk con il mondo legale potrebbe aprire le porte a eroi come Jeri Hogarth di Carrie-Anne Moss o Foggy Nelson di Elden Henson. Tuttavia, alcune voci hanno suggerito che la serie potrebbe dare spazio al tanto atteso ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones

6
She-Hulk Jennifer Walters Breaks

Perché Jenn rompe la quarta parete?

She-Hulk riprende diversi aspetti dal personaggio dei fumetti, tra cui la sua capacità di parlare direttamente al pubblico rompendo la quarta parete. Sicuramente questa soluzione darà vita a scene esilaranti ma i fan non possono fare a meno di chiedersi perché Jennifer può rompere la tensione drammatica.

La domanda sorge spontanea dal momento che Bruce, la fonte diretta dei poteri di Jennifer, non è in grado di fare lo stesso. Anche in questo aspetto, Jenn sembra essere capace di cose che suo cugino non può compiere.

5
She-Hulk Tatiana Maslany Jennifer Walters

Quale caso deve risolvere Jenn?

La protagonista di She-Hulk è un avvocato. Questo aspetto permette ai Marvel Studios di mettere in piedi la sua prima legal drama series. Il primo episodio fornisce pochi dettagli sul caso che Jennifer sta cercando di risolvere, sappiamo solo che è una causa contro lo studio legale GLK & H.

Dato che i trailer mostrano Jennifer come una dipendente della GLK & H, probabilmente nelle prossime puntate vedremo il personaggio cambiare azienda. Cosa spinge Jennifer a fare ciò? Speriamo di scoprirlo quanto prima!

4

Il sangue darà vita ad altri Hulk?

Dopo aver appreso che la trasformazione di Jenn in un She-Hulk è stata causata dal suo stesso sangue, Bruce si assicura di distruggere tutti i campioni sanguigni prelevati da se stesso e dalla cugina. Inoltre, per evitare che qualcun altro venga trasformato in Hulk, suggerisce anche a Jenn di stare attenta. Questa meticolosità scenografica instaura il dubbio negli spettatori: nasceranno altri mostri verdi prima della fine della stagione?

Se nell’MCU non ci sono ancora molti membri della famiglia Hulk, la Marvel Comics  ha una lista decisamente ampia: Hulk Rosso, Red She-Hulk, Skaar e A-Bomb. L’avvertimento di Bruce potrebbe quindi alludere a nuove trasformazioni…

3
Jameela Jamil Titania in She-Hulk

Chi è Titania?

I minuti finali del primo episodio di She-Hulk introducono a sorpresa il super criminale di Jamil Titania. Il personaggio irrompe attraversando un muro e semina il caos nell’aula del tribunale. Attualmente sono state fornite pochissime informazioni sul nuovo cattivo, instaurando nel pubblico il dubbio su chi sia e che cosa voglia Titania.

Sicuramente i fan avranno modo di imparare molto di più sul personaggio nei prossimi otto episodi di She-Hulk. Le motivazioni di Jamil attualmente appaiono poco chiare, ma gli spettatori possono intuire che la donna abbia qualcosa a che fare con il caso di cui Jenn si sta occupando.

2
Steve Rogers MCU

Steve Rogers è morto?

Nella scena post-credits del primo episodio di She-Hulk, Jenn allude alla verginità di Steve Rogers. L’eroina elabora un discorso sul fatto che uno degli eroi più potenti del mondo non meritasse di morire vergine e Banner non obietta sull’affermazione circa la morte di Steve Rogers. Questo scambio di battute spinge i fan a interrogarsi sul destino di Capitan America.

Dopo Avengers: Endgame, Steve è stato oggetto di molte teorie da parte dei fan, alcune ipotizzavano addirittura che l’ex-supereroe fosse migrato sulla Luna. Tuttavia, l’affermazione di Jenn sembra rivelare che Steve è morto. D’altro canto, Bruce forse sa qualcosa in più ma tace per coprire l’amico…

1
Chris Evans Steve Rogers

Chi è la donna fortunata?

Dopo settimane di pressioni, Jennifer fa finalmente ammettere a Bruce che Steve ha perso la verginità con una donna che ha incontrato nel 1943. Jenn è soddisfatta, non vedeva l’ora di conoscere la verità, ma ora sono i fan che vogliono saperne di più: chi è la donna?

Da come Bruce ne parla, l’amante di Steve sembra una frequentazione occasionale. Si deve quindi escludere Peggy Carter, il primo interesse amoroso di Cap. Forse la donna misteriosa è il personaggio di Natalie Dormer che abbiamo visto in Captain America: Il primo Vendicatore? Per altri ancora, la donna potrebbe essere una fan incontrata durante il tour, l’attrice di Guardiani della Galassia Laura Haddock. Se quest’ultima fosse l’opzione esatta, si creerebbe una storia complicata che potrebbe implicare una relazione tra Steve e Quill.

ALTRE STORIE