Inaugurato ufficialmente nel 2013 con l’uscita nelle sale de L’Uomo D’acciaio, il DCEU ha introdotto man mano alcuni personaggi dei fumetti DC in standalone di successo (vedi Wonder Woman) e film collettivi meno riusciti (come Suicide Squad e Justice League).

Leggi anche – DCEU: 15 cose che tutti hanno capito male

In attesa di vedere sullo schermo i nuovi supereroi, tra cui Shazam! (le riprese si stanno svolgendo ora), e i vari sequel annunciati, Comicbookmovie ha individuato quelli che potrebbero essere i dieci migliori momenti dell’Universo Condiviso dal 2013 ad oggi.

4Lex Luthor incontra Deathstroke

La sequenza in questione è posta dopo i titoli di coda di Justice League e vede Lex Luthor (Jesse Eisenberg) fuggire dalla prigione per poi incontrare Deathstroke (Joe Manganiello)sulla sua barca. L’idea è quella di formare “una propria lega” per contrastare gli eroi della Justice League dopo la resurrezione di Superman. Che si tratti di un’anticipazione della Legion of Doom? Può darsi, e non ci dispiacerebbe affatto se la DC decidesse di procedere su questa strada.

La battaglia di Smallville

Antje Traue è stata eccezionale nei panni di Faora in Man of Steel, e la battaglia tra lei e Superman tra le strade di Smallville è stata tra le scene migliori del film.

Indietro