Doctor Strange: 20 fatti strani sul corpo dello Stregone Supremo

doctor strange

Doctor Strange ha debuttato nel 1963 nelle storie a fumetti, e ha combattuto il male da prima dei Fantastici Quattro e degli Avenger. Il mondo di Doctor Strange è molto strano, e non ci sorprende che anche il suo corpo abbia qualche stranezza.

In un certo senso, l’intera storia di Strange è incentrata sul suo corpo: un neurochirurgo geniale, la sua identità è definita da ciò che riesce a fare con le proprie mani. Quando un incidente d’auto gli danneggia irreparabilmente entrambe le mani, lasciandolo incapace di lavorare, Strange si sente inutile, e niente più importa se non può riparare, appunto, il proprio corpo. Il che lo porta ad incontrare l’Antico, alla redenzione, e al diventare maestro di una magia mistica e potente.

Durante più di cinquant’anni di storie di Strange abbiamo scoperto tantissimi fatti sul suo corpo. E non ci sorprende che, in così tanto tempo, i creatori Stan Lee e Steve Ditko hanno fornito ai fan tantissimo materiale su cui discutere. Il corpo di Doctor Strange ha delle bizzarre capacità. Ecco 20 fatti strani sul corpo di Doctor Strange.

20Il suo corpo è più vecchio della Terra stessa

 

No, Doctor Strange non ha miliardi di anni. E, nell’Universo Marvel, nemmeno la Terra è così vecchia: ha poco meno di un secolo. Ci spieghiamo: è una storia complicata, ma ad un certo punto Eternità (l’incarnazione dell’universo) decide che il tempo della Terra è finito. Strange decide di salvarla, ma fallisce, e la Terra viene distrutta. Scopriamo che era tutto un piano di Incubo, un nemico di Strange, ma la distruzione del pianeta è stata reale.

Dopo che Stephen libera Eternità dalle grinfie di Incubo, Eternità dice di non poter annullare ciò che è già successo. Per compensare, diciamo, crea una nuova Terra che è esattamente come il pianeta originale (ripristinando anche le persone e le loro memorie). Solamente il corpo di Strange, chiaramente, è l’unico a non essere ricreato e ad essere, quindi, più vecchio di questa nuova terra.

Indietro