Dune: Parte Tre, i momenti bizzarri di Messiah che il pubblico non è pronto a vedere

Dune Messiah, che sarà il testo di partenza per Dune: Parte Tre, è pieno di elementi bizzarri, che forse il pubblico non è pronto a vedere. Finora, non è ancora chiaro quanto Denis Villeneuve trarrà dagli altri capitoli di Dune per realizzare la terza parte della sua trilogia, ma sappiamo che Messiah conclude la storia di Paul (Timothée Chalamet), mentre i seguiti sono dedicati ai suoi figli gemelli, che avrà da Chani (Zendaya): Ghanima e il futuro Dio Imperatore dell’Universo Leto II.

Dai romanzi però sappiamo che sebbene Paul sia l’eroe della storia, le sue scelte future provocheranno parecchie sofferenze all’Universo, così il Bene Gesserit decide di mettere a punto un piano per ucciderlo, alleandosi con forze oscure. Da qui in poi la storia diventa sempre più strana, e non sappiamo se il pubblico è davvero pronto ad assistere a queste stranezze! Ecco gli aspetti bizzarri della storia di Dune Messiah.

5Volti Danzanti

Dune: Prophecy

Come accennato in precedenza, le Bene Tleilax impiegano servitori conosciuti come Volti Danzanti, dei mutaforma. Allevati dai Maestri Tleilaxu, i Volti Danzanti sono spesso usati come spie o assassini grazie alla loro straordinaria capacità di imitare qualsiasi essere umano. Mentre i volti dei mutaforma si muovono, sembra che la loro pelle stia “danzando” – da qui il soprannome inquietante. Le abilità dei Volti Danzanti consentono alle Bene Tleilax di infiltrarsi in qualsiasi organizzazione o governo.

Tuttavia, gli abili accoliti del Bene Gesserit sono in grado di discernere quando un Danzatore del Volto ha sostituito un individuo a causa dei cambiamenti dei feromoni. Dal momento che, in Dune Messiah, i due ordini uniscono le forze contro Paul, sono una squadra quasi inarrestabile. Se un Volto Danzante rimane nei panni di un’altra persona troppo a lungo, delira e crede di essere davvero la persona in questione, il che rende il loro ruolo nella storia di Dune: Parte Tre ancora più sinistro.