HomePhotogalleryEva Green: 4 prossimi ruoli da non perdere assolutamente

Eva Green: 4 prossimi ruoli da non perdere assolutamente

I tre moschettieri: D'Artagnan sarà il prossimo ruolo che vedrà Eva Green al cinema.

-

Eva Green è un’attrice poliedrica che nel corso della sua carriera si è cimentata in moltissimi ruoli e generi cinematografici diversi. È stata la protagonista di The Dreamers di Bernardo Bertolucci nel 2003, la bond girl di Casino Royale nel 2006 (per cui ha vinto un BATFA Awards), Ava Lord nel sequel di Sin City del 2013. Il ruolo che poi l’ha consacrata al piccolo schermo è sicuramente quello di Penny Dreadful, la serie Showtime di cui è stata protagonista dal 2014 al 2016.

L’attrice dopo un lungo periodo lontana dalla macchina da presa è pronta a tornare sul grande schermo il prossimo 6 aprile quando uscirà nelle sale I tre moschettieri: D’Artagnan. Il film uscirà in Italia distribuito da Notorius Pictures e vanta un cast davvero stellato. Eva Green sarà affiancata da Vincent Cassel – con cui torna a lavorare dopo Liaison – e Louis Garrel.

Oltre alle sue imprese nel franchise de I tre moschettieri, questi sono i 4 ruoli di Eva Green da non perdere per il futuro.

4
Eva Green I tre moschettieri

I Tre Moschettieri: D’Artagnan

I tre moschettieri: D’Artagnan uscirà in Italia il 6 aprile e fa parte di un progetto molto più ampio volto a portare sul grande schermo l’epico racconto di Alexandre Dumas. L’eroico D’Artagnan (interpretato da François Civil) si unisce ai tre leali e formidabili amici moschettieri, Athos (interpretato da Vincent Cassel), Porthos  (interpretato da Pio Marmaï) e Aramis (interpretato da Romain Duris). Insieme complottano per rovesciare un malvagio consigliere reale, avendo anche a che fare con la seducente spia Milady de Winter (interpretata da Eva Green).

Primo film della serie in due parti, I tre moschettieri: D’Artagnan è incentrato sull’eroe spavaldo e sui suoi tentativi di proteggere la Regina di Francia e di salvare il Paese da una guerra contro l’Inghilterra. Il teaser ufficiale e il poster del film sono stati rilasciati nel dicembre 2022. Per chi ama le epopee storiche ma non ha mai visto un adattamento cinematografico del romanzo di Dumas, i film saranno sicuramente una delizia visiva, con guerre grafiche, arte d’epoca francese e personaggi storici ritratti sotto una nuova luce.

Ambientato nella Francia dell’inizio del XVII secolo, tra il 1625 e il 1628, I tre moschettieri racconta le avventure del giovane D’Artagnan. La trama del film segue il romanzo originale con alcune modifiche ai personaggi. D’Artagnan lascia la sua casa per Parigi con l’ambizione di diventare un moschettiere della Guardia alla corte reale, ma non viene reclutato. Incontra invece un trio di impressionanti e formidabili moschettieri, Athos, Aramis e Porthos, e fa amicizia con loro. Ben presto si ritrova nel cuore di una complessa situazione politica e di una guerra furiosa che mette in gioco il futuro della nazione.

3
Eva Green Milady

I Tre Moschettieri: Miledy

Il secondo film che uscirà al cinema più avanti – programmato per il 13 dicembre 2023 – è I Tre Moschettieri: Milady, si concentra sul programma di Milady di rovesciare la corona e sul modo in cui realizza il suo piano. Per ora non ci sono trailer separati per I tre moschettieri: D’Artagnan e I tre moschettieri: Milady e il teaser ufficiale funge da promo per entrambi i film.

Nel video vengono introdotti anche gli antagonisti della storia come Milady e il consigliere reale Cardinale Richelieu (interpretato da Eric Ruf). Torneremo indietro nel tempo dove un Luigi XIV insolito interpretato da Louis Garrell deteneva il potere assoluto in tutta la Francia.

2

Dirty Angels

Dirty Angels è un film thriller d’azione americano di prossima uscita diretto da Martin Campbell, con una sceneggiatura scritta da Alissa Sullivan, Jonas McCord e Gene Quintano. Il film sarà interpretato da Eva Green, Ruby Rose, Maria Bakalova, Rona-Lee Shimon, Jonica T. Gibbs e Christopher Backus. La trama è incentrata su un gruppo di soldatesse, durante il ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan nel 2021. Le protagoniste prestavano assistenza medica vengono inviate a salvare un gruppo di ragazzi e ragazze rapiti dall’ISIS.

Il progetto del film è stato annunciato nel settembre 2022 con l’annuncio di Eva Green come protagonista. In seguito, il resto del cast ha preso forma e nel dicembre del 2022 sono iniziate le riprese che si sono svolte tra il Marocco e la Grecia. Il film non ha ancora una data di uscita ma le riprese si sono recentemente concluse nel febbraio di quest’anno.

1

Liaison

Eva Green e Vincent Cassel sono i protagonisti di Liaison, la nuova serie tv di Apple TV+. Due agenti – ed ex amanti – devono lavorare insieme per combattere gli attacchi informatici internazionali che minacciano il Regno Unito, affrontando al contempo i segreti sepolti della loro relazione distruttiva.

La nuova serie thriller Liaison si aggiunge alla lunga lista di serie e film originali di Apple TV+. Liaison è scritta da Virginie Brac e diretta da Stephen Hopkins e si annovera il titolo di prima serie originale franco-inglese per lo streamer. La serie drammatica è stata descritta come “un thriller contemporaneo ad alta tensione che esplora come gli errori del nostro passato abbiano il potenziale di distruggere il nostro futuro, combinando l’azione con una trama imprevedibile e multistrato in cui lo spionaggio e gli intrighi politici si contrappongono a una storia d’amore appassionata e duratura“. In altre parole, si tratta di un thriller politico con un retroscena di un’intensa relazione sentimentale tra i protagonisti.

La serie in sei episodi è disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 febbraio e l’ultimo episodio è previsto per il 31 marzo.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE