No Time to Die: Ana De Armas sarà una Bond Girl emancipata e realistica

In una recente intervista con Vogue Mexico, Ana De Armas ha parlato della sua Bond Girl in No Time to Die, anticipando che sarà emancipata e realistica.

no time to die

Tra i nuovi personaggi più intriganti di No Time to Die, l’attesissimo venticinquesimo capitolo della saga di James Bond in arrivo nelle sale a Novembre, c’è sicuramente quello della Bond Girl Paloma, interpretata da Ana De Armas, la bellissima attrice e modella cubana che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare grazie a Blade Runner 2049 e a Cena con delitto – Knives Out

 

In una recente intervista con Vogue Mexico, l’attrice ha parlato del suo personaggio nel film di Cary Fukunaga, ammettendo che quando ha accettato la parte, la sua più grande preoccupazione è stata che il suo personaggio non rappresentasse assolutamente uno stereotipo. L’attrice voleva che la sua Paloma fosse “emanticipata” e “realistica”, specialmente rispetto alle precedenti Bond Girl del grande schermo, che storicamente sono state quasi sempre relegate al ruolo di mero oggetto del desiderio.

“Ciò che conta di più per me è rappresentare donne e personaggi femminili emanticipati, realistici e al di fuori di qualsiasi stereotipo”, ha spiegato Ana De Armas. “In questo nuovo film di 007 ho avuto la consapevolezza di prestare la massima attenzione e di essere attenta all’argomento. Questa è stata la cosa principale per me, soprattutto quando ho parlato del ruolo con il regista.”

No Time to Die e la “nuova” rappresentazione delle figure femminili

Sempre di recente, a proposito della caratterizzazione dei ruoli femminili, anche l’attrice Lashana Lynch aveva anticipato che il ritratto delle figure femminili in No Time to Die è stato gestito in maniera totalmente diversa, e soprattutto in un modo più rappresentativo rispetto ai tempi moderni. “Il modo in cui le donne vedono loro stesse e il modo in cui vengono rappresentate è completamente autentico. Sono consapevoli di poter bastare a se stesse”, aveva spiegato l’attrice. “È un qualcosa che si potrà vedere in questo nuovo film, e non soltanto in relazione ai personaggi femminili che esistono già nel franchise, ma anche in quelli nuovi di zecca come il mio.”

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Il film vedrà protagonisti un cast d’eccezione composto da Daniel CraigLéa SeydouxRalph FiennesRami MalekNaomie HarrisBen WhishawJeffrey WrightAna De Armas, Rory Kinnear, Dali Benssalah, Billy Magnussen, David Dencik e Lashana Lynch.

- Pubblicità -