È il periodo più bello dell’anno! E non c’è niente di meglio da fare in questi giorni che prepararsi una bella tazza di cioccolata calda e guardare un film di Natale. Perfetti per immergersi nello giusto spirito festoso, i film natalizi sono sorprendentemente divertenti e spesso incredibilmente commoventi. Nel corso degli anni ci sono stati alcuni fantastici film delle vacanze che hanno dato vita a personaggi iconici amati in tutto il mondo…
Willie (Babbo Bastardo)

Penseresti che questo potrebbe rendere Willie inaffidabile. Ma il suo percorso per diventare un essere umano migliore è semplicemente incredibile. Non può classificarsi troppo in alto in questa lista, semplicemente perché i film di Natale dovrebbero essere generalmente per tutti. Per gli adulti, è il personaggio perfetto in quanto mostra gli aspetti negativi e positivi di questo periodo di festa.
Ebeneezer Scrooge (A Christmas Carol)

Imparando la lezioni dai fantasmi del Natale passato (che sono tutti personaggi altrettanto iconici), la storia stessa è una delle migliori mai raccontata. C’è molto da imparare da A Christmas Carol, e anche se Scrooge inizia come personaggio molto sgradevole, alla fine del film tutti hanno un debole per lui.
Jack Skellington (Nightmare Before Christmas)

Chi avrebbe mai pensato che l’idea di alcuni raccapriccianti personaggi di Halloween che vogliono conquistare il Natale potesse essere così divertente? Dalle canzoni orecchiabili alla personalità contagiosa di Jack, non si può negare che sia uno dei personaggi del film più iconici. Anche se è un Babbo Natale terribile, non si può negare che il cuore di Jack sia immenso, ed è per questo che è così amato.
Il controllore (Polar Express)

Il conduttore è un personaggio incredibilmente amorevole e positivo che fornisce suggerimenti premurosi e lezioni reali ai giovani personaggi a bordo del treno. È pieno di cuore e ha un vero amore per il Natale, il che lo rende un perfetto personaggio delle feste.
Susan Walker (Il miracolo della 34ª strada)

Non si perde nelle fiabe e nemmeno nelle credenze su Babbo Natale finché non incontra Kris Kringle, che pensa sia il vero Babbo Natale. Una storia commovente perfetta per il Natale, con il personaggio di Walker che riassume quanti bambini si sentono come lei durante la loro vita ad un certo punto.
John McClane (Die Hard)

La performance di Bruce Willis in questo film è iconica quanto il personaggio stesso, mentre combatte contro i terroristi che si scatenano alla festa di Natale. Il film è pieno di battute straordinarie e alcune sequenze d’azione davvero superbe. Anche se non lo si classifica come un film di Natale, è come minimo un film d’azione straordinario.
Gizmo (Gremlins)

Viene scatenato un esercito di creature squamose, vili e molto dispettose, che trasforma il divertimento festivo in un vero incubo. È impossibile non amare Gizmo, motivo per cui il personaggio è diventato un tale successo a livello di merchandising quando il film è stato distribuito per la prima volta.
Il Grinch (Il Grinch)
Dott. Seuss ha creato alcuni personaggi fantastici. E uno dei più iconici è Il Grinch. È qualcuno che non dovrebbe essere simpatico a causa di quanto sia scontroso e vile per la maggior parte del film, ma è semplicemente impossibile non amarlo. Il Grinch odia il Natale e tutto ciò che rappresenta, quindi penseresti che un film basato esclusivamente su questo non sia molto divertente.
Tuttavia, il suo viaggio per far crescere il suo cuore e prendersi cura delle persone e del Natale stesso è incredibile. Questo film è molto divertente, con il classico mondo del Dr. Seuss viene portato in vita perfettamente. Grinch è eccentrico, esagerato e rumoroso. Ma allo stesso tempo, è davvero adorabile, con le sue invettive esilaranti, che alla fine conquistano il pubblico.
Karen (Love Actually)

In realtà sta attraversando un periodo difficile, perché scopre che suo marito è nelle prime fasi di una relazione extra-coniugale. Tuttavia, la sua forza nell’affrontare quella situazione, rimanere dedita ai suoi figli e spingersi in avanti contribuisce a renderla un personaggio davvero iconico.
Kevin McCallister (Mamma, ho perso l’aereo)

Tuttavia, è quando arrivano i due ladri che la storia inizia davvero a coinvolgere. Creando tonnellate di trappole diverse per impedire loro di entrare in casa e di rubare qualsiasi cosa, il film si trasforma in una straordinaria commedia slapstick. Kevin è semplicemente adorabile ed è responsabile di alcuni dei momenti più iconici del film.
