L’abbiamo visto in azione nel trailer di Avengers: Infinity War, il celebre e pericolosissimo Guanto dell’Infinito impugnato da Thanos contro il quale si scontreranno i Vendicatori nel prossimo cinecomic Marvel. Come abbiamo appreso dai fumetti, il guanto da solo può essere un oggetto addirittura innocuo ma una volta acquisite le gemme dell’infinito, può distruggere l’intero universo.

Grazie a CBR.com, che ha stilato la lista, scopriamo quali armi dell’universo Marvel potrebbero contrastare il Guanto. Sono ben 15, e le potete sfogliare di seguito.

13Il Mjolnir

 

Il martello di Thor, Mjolnir è stato creato per volere di Odino da tre fabbri nani che usarono una fucina magica situata nel cuore di una stella. Il processo è stato così intenso che la stella stessa è esplosa, quasi spazzando via la Terra. Mjolnir è una delle armi più potenti nei fumetti, può annientare i mondi, deformare la realtà, controllare le tempeste cosmiche, permettere a Thor di volare a velocità che superano la luce, teletrasportarsi, controllare la terra e scatenare l’attacco più forte di Thor, cioè il God Blast.