Harry Potter: 10 difetti dei film che i fan ignorano

Dalla CGI scadente al re-casting e buchi di trama, nei film di Harry Potter vi sono diverse problematiche che i fan continuano a ignorare.

Il successo e il lascito del franchise di Harry Potter è innegabile e assodato, con parchi a tema, videogiochi, mostre e spettacoli teatrali sul mago più famoso del mondo e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia, questo non significa affatto che la fattura del franchise sia perfetta o esente da critiche: dalla resa dubbia della CGI (considerata buona all’epoca ma che è invecchiata male), ai buchi di trama e tanto altro, soffermiamoci sui 10 maggiori difetti dei film di Harry Potter che i fan continuano a ignorare.

9Mancano personaggi dei libri

 

Poiché i libri sono così dettagliati, molti personaggi non sono stati inclusi nella versione cinematografica che, chiaramente, ha condensato la storia per il grande schermo. Alcuni di questi sono personaggi minori, la cui assenza a livello di trama non è importante, anche se con altri il problema è ben diverso: la perdita di Winky e degli altri elfi domestici di Hogwarts è stata una grave mancanza e ancor di più il non aver visto Pixie il Poltergeist sul grande schermo.

Per la maggior parte, questi personaggi mancanti non danneggiano troppo la trama – Pixie non ha alcun impatto reale sulla narrazione, se non quello di rendere Hogwarts un ambiente più vivace e divertenti, e Winky è stata eliminata senza grosse difficoltà; tuttavia, al mondo cinematografico di Harry Potter manca un po’ della ricchezza e varietà delle trame originali.