Harry Potter: 16 cose che non sapevamo su Ron e Hermione

Ron Weasley e Hermione Granger sono due tra i personaggi più amati della saga di Harry Potter: caratteri opposti ma infine perfetti per combinarsi e dare vita ad una delle storie d’amore più dolci e intense della letteratura contemporanea.

Tra le verità esposte dai libri di J.K.Rowling e gli eventi mostrati dai vari adattamenti (al cinema ma anche al teatro, con La maledizione dell’erede), esistono ancora dei segreti legati al loro rapporto che forse solo i fan più appassionati conoscono. Ecco quindi di seguito 16 cose che non sapevamo su Ron e Hermione:

2L’appuntamento alla coppa del mondo di Quiddich

harry potter
 

Non tutti sanno che, una volta adulti, Ron e Hermione hanno un appuntamento romantico durante la coppa del mondo di Quiddich nel 2014. Il tutto documentato nientemeno che dall’affilata penna di Rita Skeeter!

Sono una coppia di etnie diverse?

harry potter

Dopo che l’attrice Noma Dumezweni venne scelta per interpretare Hermione nella piece teatrale tratta da La maledizione dell’erede, tra i fan si è scatenato un dubbio: Hermione è una donna di colore e nessuno l’ha mai saputo? J.K.Rowling ha specificato che nei suoi libri non era mai stato detto di che colore fosse la pelle del personaggio, né quale fosse la sua etnia, e che non rappresentava in alcun modo un canone prestabilito di donna.

L’inizio di tutto

harry potter

Molto del materiale di partenza è stato tradotto nei film, tuttavia alcuni dettagli sono sfuggiti completamente agli adattamenti di Harry Potter; come il fatto che Hermione inizi a guardare Ron sotto un altro profilo quando il ragazzo mostra interessamento verso la causa degli elfi domestici maltrattati. Ed è durante la battaglia di Hogwarts, nei libri, che i due si scambiano il primo bacio proprio nel momento in cui Ron si lancia alla difesa dei poveri elfi.

Tutti avevano capito, tranne loro

harry potter

Perché Ron e Hermione hanno impiegato così tanto tempo per accorgersi del sentimento che li legava? A differenza loro, tutti avevano capito, e fu la stessa Rowling a confermare che l’idea di metterli insieme risaliva al lontano 2000 ed è qualcosa che ha sempre voluto inserire nei libri. Soltanto, forse, aveva bisogno di un po’ di tempo per nascere…