House of the Dragon 1×07: la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di House of the Dragon 1x07, che ha impostato storyline interessantissime per Rhaenyra e Daemon Targaryen.

Un frame di House of the Dragon 1x07

Il finale pieno di colpi di scena di House of the Dragon 1×07, Driftmark, ha analizzato le dinamiche tra Rhaenyra e Alicent prima della Danza dei Draghi. Partendo da poco dopo il finale dell’episodio 6 di House of the Dragon, Driftmark vede le Case Targaryen, Velaryon e Hightower riunirsi per il funerale di Laena Velaryon. La tensione accumulata nell’ultimo decennio giunge al culmine quando vengono lanciate accuse sui figli di Rhaenyra, vengono a galla intrighi pericolosi per rubare i draghi e appaiono sulla scena i coltelli di acciaio valyriano.

Dopo che Aemond perde un occhio nella lotta con Lucerys e Alicent colpisce Rhaenyra con il pugnale d’acciaio, il finale di House of the Dragon 1×07 conferma che la guerra civile Targaryen è già iniziata. Nei momenti finali dell’episodio, Daemon e Rhaenyra cospirano per sposarsi l’un l’altro sbarazzandosi abilmente del marito di lei, Laenor, Otto elogia Alicent per le sue azioni spietate, Viserys evita ingenuamente di parlare degli eventi che si sono verificati e l’assassino Larys Strong fa sapere senza mezzi termini la sua devozione ad Alicent. Dopo i colpi di scena del finale di House of the Dragon 1×07, i verdi e i neri devono solo attendere la morte di Re Viserys prima di poter dichiarare ufficialmente guerra.

6Laenor è vivo

 

L’ultima scena di House of the Dragon 1×07 vede Qarl Correy fuggire su una barca dopo il presunto omicidio di Laenor Velaryon, solo che l’uomo che viaggia sulla barca con lui è Laenor Velaryon in carne e ossa! Questo colpo di scena non era presente nel libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin, e cambia la percezione delle motivazioni dei personaggi. Dopo che Qarl e Laenor sono stati mostrati mentre combattevano, House of the Dragon ha tagliato sulla scoperta da parte di Corlys e Rhaenys di un corpo carbonizzato nel camino. Pochi istanti dopo che vediamo Rhaenys urla sul corpo del suo defunto “figlio”, un Laenor calvo si allontana su una barca con Qarl. Sebbene la conversazione tra Daemon e Rhaenyra durante il duello di Laenor suggerisse che i due stessero cospirando per uccidere l’erede di Driftmark, si scopre che Laenor era coinvolto nel piano fin dall’inizio.

Il mondo di Game of Thrones non è sempre caratterizzato da trovate così intelligenti, per cui l’imbroglio di Rhaenyra e Daemon sulla morte di Laenor è stato particolarmente geniale. Daemon è stato subito mostrato mentre uccideva un servitore della famiglia di Casa Velaryon nelle sale di Driftmark prima del combattimento con la spada tra Laenor e Qarl, e quest’uomo era il corpo usato come esca per Laenor nel camino. Dato che il volto e la maggior parte del corpo dell’uomo erano talmente ustionati da risultare irriconoscibili, Rhaenys e Corlys non avevano motivo di dubitare che si trattasse di loro figlio. Laenor riuscì a fuggire da Driftmark con Qarl rasandosi i capelli e indossando un travestimento, conducendo così una vita più felice potendosi finalmente amare ad Essos. Mentre il resto del Continente Occidentale continuerà a credere che Laenor sia morto, in realtà sarà lui ad avere l’unico lieto fine in House of the Dragon.

Indietro