Hunger Games: 10 differenze tra il libro e il film

10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state omesse o cambiate nel film diretto da Gary Ross.

1416

La saga di Hunger Games sembra essere giunta al termine così velocemente com’è iniziata. Tutti e quattro i film sono usciti tra il 2012 e il 2015, e non tutti sono stati apprezzati da pubblico e critica. La performance di Jennifer Lawrence è stata ampiamente elogiata, così come le sequenze d’azione, ma non sempre la trasposizione dell’eccezionale materiale di partenza è riuscita a mettere d’accordo i fan.

Di seguito abbiamo raccolto 10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state completamente omesse o cambiante dal film diretto da Gary Ross:

10I genitori di Peeta

 

L’unica cosa che abbiamo davvero imparato sulla vita di Peeta, grazie ai film, è l’intera questione della panetteria di famiglia. Negli adattamenti cinematografici, però, non si parla mai di sua madre o di suo padre, dal momento che entrambi i personaggi non vengono mai mostrati sullo schermo.

Nei film sembra che solo la madre di Katniss, la sorella e Gale siano in grado di far visita ai tributi dopo la Mietitura; eppure, tutta la storia di Peeta e della sua famiglia avrebbe potuto essere citata, anche se non mostrata direttamente. Nel libro, Katniss riceve persino dei biscotti dal padre di Peeta, nonostante il fatto che la ragazza pensi che dovrà uccidere suo figlio.

Indietro