Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente: chi sono i protagonisti del prequel?

Scopriamo insieme tutti i personaggi dell'attesissimo prequel di Hunger Games, Hunger Games - La Ballata dell'usignolo e del serpente, al cinema dal 15 novembre, grazie a Notoriuos Pictures.

Hunger Games - La Ballata dell'usignolo e del serpente

Sequel ufficiale della tetralogia con Jennifer Lawrence, Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è un’espansione, indietro nel tempo, del mondo di Panem, che come la storia di Katniss Everdeen, affonda le sue radici nella letteratura per ragazzi di Suzanne Collins.

Molti anni prima di diventare il temuto Presidente Snow, Coriolanus era un giovane pieno di talento e passione, con l’ambizione di riabilitare il nome di famiglia in una Panem ancora ferita dagli Anni Bui e dalla prima Prima Ribellione. Questa la premessa della storia che vedremo dal 15 novembre in sala, grazie a Notoriuos Pictures, ma chi sono i protagonisti di questa nuova avventura ambientata circa sei decenni prima di Hunger Games, Katniss e Peeta? Scopriamoli insieme.

8Sejanus Plinth

Sejanus Plinth di Josh Andrés Rivera
Gentile concessione di © Notorious Pictures
 

Sejanus Plinth è un cittadino di Capitol City, precedentemente proveniente dal Distretto 2, e mentore del tributo maschio del Distretto 2, Marcus, durante i 10° Hunger Games. È stato uno dei 24 senior più performanti dell’Accademia selezionati per un ruolo di mentore. Era un amico intimo di Coriolanus Snow.

Sejanus nacque nella famiglia Plinth, unico figlio di Strabo e della signora Plinth, una ricca coppia del Distretto 2. Suo padre traeva gran parte della sua ricchezza dalla produzione di munizioni e armi. In giovane età, ha frequentato la scuola con Marcus, al quale avrebbe poi fatto da mentore nei 10° Hunger Games. Suo padre lo ha addestrato a sparare con una pistola, facendolo allenare ogni settimana obbligatoriamente, dal momento che considerava la pratica una parte dell’azienda di famiglia.

La famiglia Plinth trasse grandi profitti dalla Prima Ribellione, dal momento che fu la principale fonte di armi usate nella lotta contro il Distretto 13. La decisione di Strabo Plinth di schierarsi con Capitol City, combinata con la ritrovata ricchezza della famiglia, fece guadagnare ai Plinths la cittadinanza,  cosa che fruttò loro privilegi immediati pari a quelli dei quali godevano le famiglie più antiche della capitale.

Sejanus arrivò a Capitol City all’età di 8 anni, dieci anni prima dei 10° Hunger Games. Proveniente dalle Circoscrizioni, venne subito percepito come un outsider e sottoposto ad una campagna di feroce bullismo da parte dei suoi compagni di classe. Le generose donazioni di Strabo Plinth nel periodo della ricostruzione, fecero ottenere a Sejanus un posto presso l’Accademia. In Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è interpretato da Josh Andrés Rivera.

Indietro