Fantastici Quattro: i Marvel Studios potrebbero introdurre un Silver Surfer di genere diverso

-

Con lo sciopero SAG-AFTRA finalmente concluso, da qui alle prossime settimane arriveranno sicuramente molte notizie sul casting di tutti quei progetti ad oggi rimasti in sospeso. Uno di quelli su cui sono rivolte numerose attenzioni è quello di Fantastici Quattro, l’atteso film Marvel che introdurrà finalmente la celebre famiglia dei supereroi all’interno dell’MCU. Oltre ai quattro protagonisti, di cui si attendono dunque le comunicazioni riguardo a chi andrà ad interpretarli, c’è grande curiosità su quali altri personaggi potrebbero comparire nel film.

Ad oggi si è parlato di Dottor Destino e Galactus, celebri villain dei Fantastici Quattro, ma i fan attendono di scoprire se anche Silver Surfer, alto iconico personaggio del franchise, farà la sua comparsa nel film. Come noto, il surfista argentato era già stato portato al cinema nel 2007 con il film Fantastici Quattro e Silver Surfer, riscuotendo un buon successo. Tuttavia, se davvero Silver Surfer sarà presente nel film, potrebbe non avere l’aspetto per cui è noto. Secondo John Rocha e Jeff Sneider nel podcast The Hot Mic, i Marvel Studios potrebbero infatti affidare il ruolo ad un’attrice.

Così facendo, per l’Araldo di Galactus si opererebbe dunque un gender-swap. Come i fan sapranno, esiste già una versione femminile del personaggio, chiamata Frankie Raye. Quest’ultima era un personaggio di supporto nei fumetti dei Fantastici Quattro che in seguito diverrà nota come l’Araldo “Nova” dopo che Silver Surfer si ribella a Galactus. Potrebbe dunque darsi che più che Silver Surfer, i Marvel Studios potrebbero introdurre proprio questo personaggio meno noto. Ad oggi si tratta però di una notizia senza alcuna conferma ufficiale, ma con la situazione ora sbloccatasi in quel di Hollywood, potrebbe non volerci molto per saperne di più.

Fantastici Quattro: tutto quello che sappiamo sul film

Il regista di Fantastici Quattro sarà Matt Shakman, il quale ha recentemente anticipato il suo approccio al film dicendo che intende “fare le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia” e attuare “un punto di vista registico che si adatti davvero al materiale narrativo“. Ha poi aggiunto: “Penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel vista fino ad oggi“. Per quanto riguarda gli attori che potrebbero interpretare i quattro protagonisti, ad oggi si è parlato di Jake Gyllenhaal per il ruolo di Mister Fantastic, mentre Vanessa Kirby potrebbe assumere il ruolo della Donna Invisibile.

L’attore Ebon Moss-Bachrach, visto in The Bear, potrebbe essere un punto fermo per La Cosa. Per la Torcia Umana si è invece parlato di Joseph Quinn, attore divenuto popolare per il ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. Si è invece parlato di Antonio Banderas come papabile per interpretare Galactus. Shakman ha lavorato sia con  il co-sceneggiatore di Avatar: The Way of Water Josh Friedman che con Cam Squires di WandaVision su una bozza della sceneggiatura di Fantastici Quattro. L’uscita del film è attualmente prevista nelle sale il 2 maggio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -