Johnny Depp, il ritorno: tre progetti e tre storie che lo riportano alla ribalta

Ritorno al cinema in grande stile con Jeanne du Barry: La Favorita del Re, dal 30 agosto al cinema!

Jeanne du Barry: La Favorita del Re

Dopo un periodo particolarmente complicato, funestato da questioni personali purtroppo sotto gli occhi di tutti, Johnny Depp è pronto per tornare a fare quello che sa fare meglio: raccontare storie per il cinema. Che lo faccia con le sue espressioni accattivanti, con la sua voce suadente o con il suo occhio acuto sul mondo, Depp sta tornando a lavorare, guardando più all’Europa che agli Stati Uniti, ma con una nuova spinta creativa che lo vedrà impegnato in più vesti nel suo prossimo futuro professionale.

Lo abbiamo visto in forma smagliante e di ottimo umore sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2023, per presentare il film d’apertura della kermesse francese, ma presto sentiremo parlare di lui anche in veste di regista e in quella di doppiatore, due professioni che ha già dimostrato in passato di saper padroneggiare.

3Jeanne du Barry: La Favorita del Re, dal 30 agosto al cinema!

Una scena del film Jeanne du Barry
© Stéphanie Branchu
 

A partire dal prossimo 30 agosto, Johnny Depp tornerà a quello che sa fare meglio e per il quale il suo pubblico lo ama: indossare una maschera, diventare qualcun altro e ammaliare il pubblico con una storia. Questa volta però sarà solo la controparte maschile di un racconto che ruota intorno ad una figura storica che ha sempre fatto discutere molto: Jeanne du Barry, la cortigiana di Luigi XV che dal niente divenne la favorita del Re di Francia. A dirigere e interpretare il film, che ha aperto il Festival di Cannes 2023, c’è Maïwenn, mentre Depp veste i panni, parrucca e cerone, proprio del sovrano assolutista, che accoglie alla sua corte e nel suo letto la donna dal fascino irresistibile.

In un ruolo molto complicato, Johnny Depp deve far leva su ogni sua risorsa per consegnare al pubblico una grande performance, contro di lui ha infatti la lingua che padroneggia con destrezza ma non bene quanto l’inglese, e il compito di portare sullo schermo un personaggio che porta con sé un ricchissimo immaginario iconografico. Depp però porta a casa un risultato egregio, e dal 30 agosto tutto il pubblico italiano potrà goderne.

Indietro