Loki: i 10 migliori momenti del Dio dell’Inganno nel MCU

In occasione del debutto della serie Loki su Disney+, celebriamo il Dio dell'Inganno ripercorrendo i suoi 10 migliori momenti nel MCU.

Loki, la serie dedicata al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston, debutta ufficialmente oggi su Disney+ con il primo episodio (un nuovo episodio sarà poi disponibile ogni mercoledì, per un totale di sei). Per celebrare l’arrivo della nuova serie ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel sulla piattaforma di streaming, ripercorriamo insieme – grazie a ComicBookMovie – i 10 migliori momenti dell’iconico personaggio:

Iscriviti a Disney+ per vedere tutti gli episodi di LOKI e molto altro!

10Salvare Thor

 

Loki è stato in qualche modo redento in Thor: The Dark World dopo la morte di Frigga, e in seguito si è sacrificato dopo aver subito un colpo che era destinato a suo fratello. Il cattivo è morto tra le braccia di Thor, pochi istanti dopo aver ucciso Kurse ed essersi assicurato che il Dio del Tuono e Jane Foster sarebbero stati in grado di porre fine al piano di Malekith.

È stato un momento straziante. Tuttavia, una scena post-credits avrebbe rivelato che Loki aveva soltanto finto la sua morte! Mentre Thor stava combattendo contro Malekith, il dio del male tornò ad Asgard, bandì Odino sulla Terra e prese il suo posto sul trono di Asgard. Siamo ovviamente contenti che Loki sia sopravvissuto, ma quanto accaduto riduce parte dell’impatto di questa scena. 

Indietro