Loki stagione 2: spiegazione del finale del quinto episodio

La spiegazione del finale del quinto episodio di Loki 2, la serie con Tom Hiddleston che esce con venerdì su Disney+.

Loki 2 spiegazione finale quinto episodio

Loki 2×05 si conclude con una nota molto eccitante per lo show del MCU, dando al contempo nuovi poteri al Dio dell’Inganno (Tom Hiddleston). Dopo l’importante cliffhanger che ha chiuso lo scorso episodio, con la distruzione del Telaio Temporale della TVA, Loki si è ritrovato da solo nella TVA poco prima che questa si disfacesse completamente. Tuttavia, il ritorno del suo time-slipping ha dato al personaggio una via d’uscita per cercare di sistemare le cose. In questo ultimo episodio, Loki ha ricominciato a slittare nel tempo, ritrovando presto i suoi amici alla TVA cercando in tutti i modi di salvare i suoi amici. La spiegazione della fine del quinto episodio di Loki 2 risolve allora un po’ di dubbi per il finale di questa stagione, previsto per la prossima settimana.

4Loki riesce a controllare i salti temporali

 

Una buona parte di questo episodio di Loki 2 riguarda il personaggio di Tom Hiddleston, le sue emozioni e sensazioni. Mentre O.B. convince Loki a concentrarsi sul “perché” del suo desiderio di controllare i salti temporali, Sylvie cerca di scavare ancora più a fondo. Loki, non vuole solo salvare la TVA. Vuole salvare la TVA perché vuole salvare i suoi amici e non essere solo. Si tratta di un momento cruciale per il Dio dell’Inganno, che lo porta direttamente a controllare i salti temporali alla fine dell’episodio. Questo è molto significativo perché il nuovo potere di Loki gli permette essenzialmente di infrangere tutte le regole del MCU precedentemente stabilite per i viaggi nel tempo.

Mentre i Vendicatori non sono stati in grado di tornare indietro e cambiare gli eventi del passato per riscrivere il loro presente e futuro, come visto in Avengers: Endgame, questo è esattamente ciò che Loki può fare ora con il suo nuovo controllo su questa capacità enormemente potente. Proprio come dice Loki alla fine dell’episodio 5 di Loki 2, ora può riscrivere la storia. In ogni caso, la capacità di viaggiare nel tempo e nello spazio e di riscrivere le linee temporali per un capriccio è estremamente impressionante. Questo offre un’ampia gamma di possibilità per il personaggio in futuro.

Indietro