Blade: Mahershala Ali ha quasi abbandonato il film MCU per problemi di sceneggiatura

mahershala ali marvel blade

La star del prossimo film Blade, Mahershala Ali è quasi abbandonato il film Marvel Cinematic Universe a causa di problemi con la sceneggiatura. Variety ha pubblicato oggi un rapporto con vari dettagli sui Marvel Studios con una sezione che approfondisce la questione Blade. Finora il film è passato attraverso cinque sceneggiatori, due registi e uno stop anticipato, avvenuto sei settimane prima della produzione.

 

Secondo il noto sito la sceneggiatura a un certo punto era “piena di lezioni di vita” e aveva lo stesso Blade come quarto protagonista tra i vari personaggi femminili. Apparentemente Mahershala Ali era pronto a lasciare il progetto a causa di quelli che riteneva “grossi problemi” di sceneggiatura, portando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a riorganizzarsi e assumere lo scrittore di Logan – The Wolverine Michael Green. Variety ha anche affermato che si ipotizza che i Marvel Studios punteranno ora a realizzare Blade per meno di 100 milioni di dollari.

Quando è previsto il rilascio di Blade?

La produzione di Blade ha avuto un periodo turbolento alla fine dello scorso anno, con il regista Bassim Tariq che ha lasciato il progetto a settembre. Originariamente previsto per il 3 novembre 2023, il film è stato posticipato al 6 settembre 2024. Ora è fissato per il 14 febbraio 2025. Blade avrà come protagonisti Mahershala Ali e Mia Goth che si  dice interpreterà il ruolo di Lilith.

- Pubblicità -