I fumetti in generale, e in particolare quelli Marvel, sono pieni di storie d’amore, sentimenti che arricchiscono gli eroi e li rendono sempre più umani, personaggi complessi e con cui entrare in empatia. 

Il cinema non ha dimenticato questo aspetto degli eroi che racconta ormai da 10 anni, e così il Marvel Cinematic Universe è stato popolato da tante storie d’amore, alcune che hanno funzionato, altre che invece non sono stato affatto utili allo sviluppo dei personaggi.

Di seguito, ecco gli amori vincenti dell’Universo Condiviso.

5Peter e Gamora

 

È vero che a causa di Peter, e dei suoi sentimenti per Gamora, metà della popolazione dell’universo è stata distrutta in Infinity War. Se Thanos non avesse sconvolto Peter rivelando di aver tolto la vita a Gamora, Infinity War si sarebbe concluso in modo molto diverso.

Tuttavia, mettendo da parte l’errore di Peter, l’unica ragione per cui quel momento funziona è a causa della relazione che è stata costruita all’interno dei film dei Guardiani.

Sebbene Peter sia stato immediatamente attratto da Gamora, la loro relazione è stata sviluppata nel tempo, tanto che i due nemmeno si baciano mai, prima di Infinity War. Star-Lord doveva crescere, maturare e diventare molto più accessibile prima che Gamora considerasse di poter avere una relazione con lui.

Il franchise dei Guardiani è conosciuto e amato per il suo stravagante senso dell’umorismo. Tuttavia, la storia d’amore tra Peter e Gamora è stata il centro emotivo e sentimentale del franchise e i due sono stati, idealmente, i “genitori” di questa famiglia così strana formata da un’assassina, un distruttore, un procione, un albero e un aspirante pirata dello spazio.