Nel MCU ci sono stati tutta una serie di eventi molti importanti, dal primo attacco di Loki alla creazione di Ultron da parte di Tony Stark. Tuttavia, nulla è paragonabile alla Infinity War contro Thanos. Abbiamo assistito alla scomparsa di metà della vita dell’universo, che ha avuto un impatto a dir poco devastante su coloro che erano rimasti in vita. Anche se alla fine le persone scomparse sono tornate indietro cinque anni dopo, il MCU non hai mai spiegato per filo e per segno cosa sia realmente accaduto durante il Blip. Screen Rant ha raccolto 10 domande sul Blip che non hanno ancora trovato una risposta:

9Cosa è accaduto alle vittime del Blip?

Una delle domande che non hanno ancora trovato una risposta è come abbiano provato le persone che sono riuscite a tornare indietro. Dalla reazione avuta da Monica Rambeau quando si è svegliata nella stanza d’ospedale in WandaVision, è chiaro che quell’esperienza non è stata simile alla morte o alla resurrezione, ma piuttosto ad una sensazione di svenimento e di conseguente risveglio.

Le parole di Spider-Man in Avengers: Endgame sembrano dare credito aquesta spiegazione, poiché Peter ha spiegato a Tony Stark di essere come “svenuto”. Da questa spiegazione, sembra che coloro che sono scomparsi e poi sono tornati indietro non abbiano provato un dolore atroce.