Home Photogallery MCU: i 10 gesti più romantici dell’universo condiviso

MCU: i 10 gesti più romantici dell’universo condiviso

0
MCU: i 10 gesti più romantici dell’universo condiviso

Sebbene i film del MCU siano generalmente incentrati sull’azione e sull’avventura, c’è tuttavia una notevole quantità di romanticismo che pervade tutto il franchise, grazie alle varie relazioni che sussistono tra i diversi personaggi, che siano esse romantiche o soltanto platoniche. Al di là delle battute e dei combattimenti, esistono incredibile e toccanti momenti di sacrificio, o adorabili momenti romantici. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori momenti romantici (o più teneri) dell’Universo Cinematografico Marvel:

Il ballo di Peter e Gamora

Anche se Peter e Gamora potrebbero non essere la migliore coppia del MCU, hanno avuto alcuni momenti adorabili durante i film in cui sono apparsi. Questa scena tra Star Lord e Gamora è un momento divertente e intimo che allude all’inizio di una possibile storia d’amore tra i due nel primo Guardiani della Galassia.

Anche se la scena finisce con Gamora che quasi lo attacca quando non capisce bene cosa sta facendo con i suoi fianchi, è comunque un momento divertente e carino tra i due.

T’Challa ascolta Nakia

La maggior parte di Black Panther si concentra su T’Challa che piange la morte di suo padre e si sta adattando al suo nuovo status di leader di Wakanda, quindi non c’è molto tempo per la storia d’amore tra lui e Nakia. I due avevano una relazione che sembrava stesse andando in pezzi quando Nakia non era d’accordo con le politiche isolazioniste di Wakanda.

T’Challa avrebbe ascoltato sia lei che Erik entro la fine del film e avrebbe deciso di rendere Wakanda riconosciuta a livello globale e disposta ad aiutare chi ne aveva bisogno. Sebbene non sia un gesto particolarmente romantico, mostra comunque quanto T’Challa si preoccupi per Nakia e ascolti e rispetti veramente le sue opinioni e idee.

La proposta di Tony a Pepper

È un piccolo momento in Spider-Man: Homecoming alla fine del film: Peter decide per il momento di non unirsi agli Avengers come nuovo supereroe e di crescere ancora un po’ prima di impegnarsi nella squadra. Peter si comporta come se questo fosse un test da parte di Tony; tuttavia, quest’ultimo era atteso da un’intera stanza piena di giornalisti pronti a ricevere grandi notizie, quindi decide che forse era giunto il momento di fare la proposta a Pepper.

Chiede al suo fidato amico e collaboratore Happy se ha l’anello, con Happy che gli risponde di averlo dal 2008 (quando è uscito il primo Iron Man): lancia così l’anello a Tony, che presumibilmente chiederà a Pepper di sposarlo di fronte alla stampa.

Janet nel Regno Quantico

Ant-Man and The WaspCome mostrato in un flashback in Ant-Man and the Wasp, Janet sceglie di sacrificarsi per salvare tutti, incluso il suo partner Hank Pym, che aveva danneggiato la sua tuta e non poteva sacrificarsi per un destino forse peggiore della morte.

Non esita, anche se è un grande sacrificio. Hank lo trova ammirevole, anche se gli manca molto: così, lavora ogni giorno per cercare di trovarla nel Regno Quantistico e salvarla.

Maria ricorda a Carol chi è

La maggior parte di Captain Marvel vede Carol Danvers che ricorda lentamente il suo passato e tutto torna al suo posto quando ritrova la sua vecchia migliore amica e collega pilota Maria e sua figlia, Monica.

Carol ha avuto difficoltà durante l’intero film a capire chi era e, soprattutto, a chiedersi se fosse buona o cattiva, ma tutto cambia quando si riconnette con Maria. Che sia romantico o platonico, Maria e Carol hanno un legame che non può essere spezzato.

Visione che si sacrifica per Wanda

In Avengers: Infinity War, i Vendicatori combattono Thanos e cercano di trovare le Gemme dell’Infinito prima che il Titano Pazzo possa raccoglierle tutte e far sparire metà della popolazione. La Gemma della Mente è collegata a Visione e il team sapeva che dovevano rimuoverla da lui per distruggerla, cose che molto probabilmente lo avrebbe condotto alla morte.

Wanda ha combattuto contro ciò e Shuri ha tentato di rimuoverlo in modo sicuro con la tecnologia di Wakanda, ma non ci è riuscita. In una scena emozionante, Visione implora Wanda di distruggere la Gemma per salvare tutti.

MJ mantiene il segreto di Peter

MJ ha scoperto che Peter era Spider-Man verso la fine di Spider-Man: Far From Home, proprio quando i due iniziano una relazione. Peter non ha nemmeno bisogno di chiederle di mantenere il segreto poiché, ovviamente, MJ manterrà e rispetterà il suo segreto.

Almeno fino a quando, sfortunatamente, il segreto di Peter non verrà rivelato al mondo come l’ultimo trucco di Mysterio. L’inizio della relazione tra MJ e Peter è adorabile e goffamente affascinante.

Il ballo di Peggy e Steve

Dopo aver viaggiato nel tempo alla fine di Avengers: Endgame, Steve ha deciso di rimanere nel passato in modo da poter vivere la sua vita con Peggy, scegliendo di trascorrere il resto della sua esistenza al fianco del suo grande amore piuttosto che insieme a tutti gli altri Vendicatori.

Prima che Steve si sacrificasse in Captain America: Il primo vendicatore, promise a Peggy un ballo. È un momento adorabile quando si ripresenta inaspettatamente: Peggy e Steve ballano insieme e Steve appare alla fine del film come un uomo anziano, ormai felice, che consegna il suo scudo a Sam.

Steve che salva Bucky

Steve Rogers e Bucky Barnes hanno uno stretto rapporto che è spesso venato dalla tragedia, poiché la loro storia è iniziata intorno alla Seconda Guerra Mondiale, quando Bucky si unì alle forze statunitensi e Steve divenne Captain America.

Steve è stato costretto a fare apparizioni in pubblico e non è stato in grado di combattere al fianco delle forze statunitensi come avrebbe voluto all’inizio di Captain America: Il primo vendicatore. Bucky e il suo reggimento vennero dati per dispersi, ma quando Steve seppe che il reggimento era detenuto dall’HYDRA lasciò tutto, disobbedì agli ordini e andò in missione per salvare il suo amico.

Il sacrificio di Valchiria

In Thor: Ragnarok, Valchiria è protagonista di un flashback in cui ricorda di aver combattuto Hela insieme alle altre Valchirie. È una scena meravigliosamente girata che trasmette il dolore che Valchiaria prova quando tutti i suoi compagni guerrieri vengono uccisi da Hela.

C’è un momento nel flashback in cui Valchiaria ha una connessione con una delle altri combattenti: Tessa Thompson ha detto che vede questo personaggio come LA partner di Valchiaria, che in realtà si sacrifica per nasconderla da Hela, rendendola così l’unica sopravvissuta di la battaglia.