Sebbene i film del MCU siano generalmente incentrati sull’azione e sull’avventura, c’è tuttavia una notevole quantità di romanticismo che pervade tutto il franchise, grazie alle varie relazioni che sussistono tra i diversi personaggi, che siano esse romantiche o soltanto platoniche. Al di là delle battute e dei combattimenti, esistono incredibile e toccanti momenti di sacrificio, o adorabili momenti romantici. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori momenti romantici (o più teneri) dell’Universo Cinematografico Marvel:
Il ballo di Peter e Gamora

Anche se la scena finisce con Gamora che quasi lo attacca quando non capisce bene cosa sta facendo con i suoi fianchi, è comunque un momento divertente e carino tra i due.
T’Challa ascolta Nakia

T’Challa avrebbe ascoltato sia lei che Erik entro la fine del film e avrebbe deciso di rendere Wakanda riconosciuta a livello globale e disposta ad aiutare chi ne aveva bisogno. Sebbene non sia un gesto particolarmente romantico, mostra comunque quanto T’Challa si preoccupi per Nakia e ascolti e rispetti veramente le sue opinioni e idee.
La proposta di Tony a Pepper

Chiede al suo fidato amico e collaboratore Happy se ha l’anello, con Happy che gli risponde di averlo dal 2008 (quando è uscito il primo Iron Man): lancia così l’anello a Tony, che presumibilmente chiederà a Pepper di sposarlo di fronte alla stampa.
Janet nel Regno Quantico

Non esita, anche se è un grande sacrificio. Hank lo trova ammirevole, anche se gli manca molto: così, lavora ogni giorno per cercare di trovarla nel Regno Quantistico e salvarla.
Maria ricorda a Carol chi è

Carol ha avuto difficoltà durante l’intero film a capire chi era e, soprattutto, a chiedersi se fosse buona o cattiva, ma tutto cambia quando si riconnette con Maria. Che sia romantico o platonico, Maria e Carol hanno un legame che non può essere spezzato.
Visione che si sacrifica per Wanda

Wanda ha combattuto contro ciò e Shuri ha tentato di rimuoverlo in modo sicuro con la tecnologia di Wakanda, ma non ci è riuscita. In una scena emozionante, Visione implora Wanda di distruggere la Gemma per salvare tutti.
MJ mantiene il segreto di Peter

Almeno fino a quando, sfortunatamente, il segreto di Peter non verrà rivelato al mondo come l’ultimo trucco di Mysterio. L’inizio della relazione tra MJ e Peter è adorabile e goffamente affascinante.
Il ballo di Peggy e Steve

Prima che Steve si sacrificasse in Captain America: Il primo vendicatore, promise a Peggy un ballo. È un momento adorabile quando si ripresenta inaspettatamente: Peggy e Steve ballano insieme e Steve appare alla fine del film come un uomo anziano, ormai felice, che consegna il suo scudo a Sam.
Steve che salva Bucky

Steve è stato costretto a fare apparizioni in pubblico e non è stato in grado di combattere al fianco delle forze statunitensi come avrebbe voluto all’inizio di Captain America: Il primo vendicatore. Bucky e il suo reggimento vennero dati per dispersi, ma quando Steve seppe che il reggimento era detenuto dall’HYDRA lasciò tutto, disobbedì agli ordini e andò in missione per salvare il suo amico.
Il sacrificio di Valchiria

C’è un momento nel flashback in cui Valchiaria ha una connessione con una delle altri combattenti: Tessa Thompson ha detto che vede questo personaggio come LA partner di Valchiaria, che in realtà si sacrifica per nasconderla da Hela, rendendola così l’unica sopravvissuta di la battaglia.
