Nel MCU, il rapporto tra i due Captain America, Steve Rogers e Sam Wilson, è molto importante. La loro relazione inizia con Sam che, di fatto, ha un ruolo secondario nella Saga dell’Infinito: fortunatamente, Falcon avrà la possibilità di diventare l’eroe principale dopo la decisione di Steve di tornare nel passato.  Durante il tempo trascorso insieme sullo schermo, i due sono diventati non solo amici intimi ma anche alleati. Ci sono diversi momenti chiave che sottolineano l’evoluzione del loro legame, ma anche la complessità del mantello di Captain America.

10“Alla tua sinistra”

 

Il momento in cui i due personaggi si incontrano mentre fanno jogging in Captain America: The Winter Soldier è divenuto, nel tempo, alquanto iconico. È esilarante e potrebbe tranquillamente essere classificato come un tipico incontro da commedia romantica.

C’è un elemento di competizione ma anche giocosità, e sia Steve che Sam sembrano piacersi da subito. Finiscono anche per avere una conversazione sull’essere veterani di guerra, ed è chiaro che Steve è alla ricerca di persone che possano capire la solitudine che si prova in tal senso.

Indietro