In dieci anni di vita il MCU ha introdotto personaggi dei fumetti Marvel declinandoli nella loro versione cinematografica o televisiva; a volte sbagliando completamente il casting, a volte invece azzeccando l’attore o l’attrice perfetta per il ruolo.

Tuttavia ci sono alcune prove attoriali che si sono rivelate il vero punto di forza della produzione, amate dai fan e anche dai meno avvezzi al genere.

Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative

Ecco allora le 8 performance che hanno salvato i film e le serie tv nel MCU, secondo ScreenRant:

2Hayley Atwell (Agent Carter)

mcu 4

I ruoli femminili davvero iconici nel MCU sono purtroppo pochi, ma si può dire che con la Peggy Carter di Hayley Atwell la rivoluzione abbia avuto inizio. Nel primo film di Captain America, la Atwell riveste il ruolo tradizionalmente femminile della ragazza che agisce in un ambiente maschile e che non ha bisogno di essere salvata. Audace e sfacciata, l’attrice è meravigliosa in ogni scena, come d’altronde accade nella serie Agent Carter.

David Tennant (Jessica Jones)

mcu 2È davvero difficile scovare nel MCU un villain più accattivante di Kilgrave interpretato magnificamente da David Tennant nella prima stagione di Jessica Jones. Il personaggio è un perfetto nemico capace di lasciare senza parole lo spettatore in ogni scena.