MCU: chi interpreterà Spider-Gwen?

Da She-Hulk a Ms. Marvel, le eroine stanno mostrando la loro stoffa nell'MCU. Chi potrebbe interpretare Spider-Gwen in live action?

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Spider-Gwen non ha ancora fatto il suo debutto nell’MCU, ma ci sono alcune attrici che sarebbero perfette per il ruolo. L’attore Jacob Batalon ha parlato del possibile arrivo di Spider-Man 4 e il pubblico ha subito iniziato ad immaginarsi la versione live-action di una super-potenziata Gwen Stacy. Dopo Spider-Man: No Way Home e le aperture multiversali dell’MCU, i fan si augurano di vedere Spider-Gwen in azione accanto a Peter Parker di Tom Holland.

Introdurre Spider-Gwen nell’MCU potrebbe iniettare una nuova scarica di energia nella serie di SpiderMan. Se la storia d’amore tra Peter e Gwen è stata per decenni un punto di riferimento per i lettori dei fumetti, la storia a fumetti di Spider-Gwen – dal debutto nel 2014 – è diventata rapidamente popolare. Va detto che Spider-Gwen differisce dall’umana Gwen Stacy. Nella trama originale, la morte di Gwen Stacy è un punto di svolta nello sviluppo del personaggio di Peter mentre nei fumetti di Spider-Gwen la situazione è capovolta: Gwen è l’eroina e la morte di Peter è cruciale per la sua crescita.

Spider-Gwen è un personaggio moderno e d’impronta femminista e merita un’attrice all’altezza del ruolo.  Il casting in questo caso sarebbe una sfida ancora più complessa del lavoro fatto per creare la versione live-action di Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard in Spider-Man 3, Emma Stone in The Amazing Spider-Man).Ecco chi sarebbe perfetta nel ruolo di Spider-Gwen, se mai l’eroina dovesse fare la sua apparizione live-action nell’MCU.

5Milly Alcock

Rhaenyra in House of the Dragon
 

L’MCU dovrebbe tenere in considerazione Milly Alcock per il ruolo di Spider-Gwen: la star di House of The Dragon presenta una somiglianza incredibile con la Spider-Gwen dei fumetti e della serie animata Spider-Man: Into the Spider-Verse. Inoltre, la performance di Alcock nei panni della giovane Rhaenrya Targaryen dimostra che l’attrice sa interpretare personaggi ribelli e potenti, proprio come la versione super-potenziata di Gwen Stacy.

Indietro