
L’acquisizione della Fox da parte della Disney ha portato gli eroi Marvel in possesso dello Studio sotto lo stesso tetto di quelli che erano già nelle mani dei Marvel Studios, nel MCU, indirettamente in quelle di Topolino.
I fan dei cinecomics Marvel possono quindi cominciare a sognare: molto presto vedremo sul grande schermo X-Men e Avengers fianco a fianco (oppure uno contro l’altro?). Tuttavia i fan più ottimisti hanno già delle teorie secondo le quali i due universi, quello Cinematografico Marvel e quello degli X-Men di casa Fox, sono già condivisi.
Ecco di seguito le più famose e accreditate trai fan.
Stan Lee l’Osservato

Questa fluidità del personaggio di Lee potrebbe essere un legame che conferma la comunicazione trai due universi, quello Fox e quello Marvel.
La timeline di Giorni di un Futuro passato

Da quel momento in poi, tutti i film degli X-Men, con l’eccezione di Logan – The Wolverine, sono stato ambientati prima degli anni 2000, quindi, anche senza un riferimento preciso, potrebbero benissimo essere ambientati nel mondo degli Avengers. Addirittura Logan è ambientato nel 2029, e quindi persino lui potrebbe aver avuto tutto il tempo possibile per diventare un Vendicatore. Se questo dovesse essere vero, i vecchi X-Men potrebbero tranquillamente comparire nei prossimi film Marvel Studios.
Bob, agente della Hydra, in Deadpool

Avengers 4 sarà un reboot?

Con tanti eroi che compariranno per la prima volta dopo Avengers 4, gli X-Men o i Fantastici Quattro potrebbero essere solo alcuni dei tanti che vedremo al cinema. I primi potrebber semplicemente essere stati a Westchester a scuola, i secondi impegnati nel loro infausto viaggio spaziale.
Il Multiverso

La Gemma della Realtà

Teoricamente, qualcuno potrebbe creare gli X-Men e i Fantastici Quattro nel MCU soltanto pensando “più eroi”, mentre Thanos potrebbe scomodare Doctor Destino, Galactus e Magneto, pensando “più villain”.
Doctor Strange

Dal momento che Doctor Strange 2 sarà sicuramente localizzato nella Fase 4 del MCU, sarebbe straordinariamente facile per i Marvel Studios inserire alcuni personaggi Fox. Strange potrebbe addirittura aprire dei portali in occasione di Avengers 4, se il film profilerà lo scontro dei Vendicatori contro Thanos con il Guanto dell’Infinito al completo.
Il Helicarrier di Deadpool

Sfortunatamente la Fox non aveva i diritti di usarlo, quindi nel film non si è potuta pronunciare nemmeno la parola “helicarrier”, ma se si guarda bene, il velivolo in rovina è esattamente come quello dei fumetti. Il fatto è che questo mezzo di trasporto militare non esiste nella vita reale. Nell’universo ce n’è uno solo e appartiene allo SHIELD. L’unico motivo per cui Deadpool non chiede dove siano Nick Fury e tutto lo SHIELD è perché non volevano che la Disney facesse loro causa.
L’originale Torcia Umana

Mentre è tecnicamente un personaggio differente, il costume originale della Torcia umana compare in Captain America: Il Primo Vendicatore alla Stark Expo. Questo vuol dire che la base per l’apparizione di Johnny Storm nel MCU esiste già, e con lui i Fantastici Quattro. Tony Stark potrebbe persino aiutarlo a costruire la sua uniforme, dal momento che ha già un prototipo di tuta ignifuga nel suo deposito.
I due Quicksilver

Ora che Thanos e il Guanto dell’Infinito sembrano adeguati a riportare in vita i morti, potrebbe essere un tempismo perfetto per l’universo Fox chiudersi e per far tornare Pietro. Sarebbero comunque controparti di universi alternativi, e la versione MCU meno utilizzata sarebbe certamente la migliore. Quindi potrebbe essere il caso per il vero Quicksilver di tornare a casa.
