MCU: i 10 plot twist più sconvolgenti

I Marvel Studios si impegnano costantemente per cercare di stupire i loro spettatori, spesso intraprendendo dei percorsi assolutamente nuovi rispetti ai fumetti. Ecco i 10 grandi colpi di scena presenti all'interno del MCU più sconvolgenti.

2082

Nonostante l’enorme successo, il MCU è stato più volte anche criticato. Alcuni, infatti, ritengono che l’universo condiviso sia composto da film troppo uguali tra loro, che in realtà non corrono chissà quali rischi. Se da una parte ciò potrebbe essere dato per vero, dall’altra è innegabile quanto i Marvel Studios si impegnino per cercare di stupire costantemente i loro spettatori, spesso intraprendendo dei percorsi assolutamente nuovi rispetti ai fumetti. Screen Rant ha stilato una classifica dei 10 colpi di scena più sconvolgenti presenti all’interno del MCU:

10Guardiani della Galassia Vol. 2 – Ego è cattivo

 

Una delle più grandi domande che ci ha lasciato il finale di Guardiani della Galassia era relativa alla vera identità del padre di Peter Quill. Ci viene però spiegato che chiunque sia, non abita sulla Terra ed è un essere molto potente.

Nel sequel alla domanda viene presto data una risposta, quando assistiamo al primo incontro tra Ego e il figlio che credeva perduto. I due iniziano a legare, con Ego che inizia lentamente a mostrare al figlio i poteri che possiedono i Celestiali e ciò a cui potrebbero aspirare. A quel punto il Pianeta Vivente rivela il suo vero piano, che consiste nella conquista dell’universo, e ammette persino di aver ucciso la madre di Peter.

Indietro