MCU: la classifica delle migliori serie Disney+ secondo Rotten Tomatoes

La classifica di tutte le serie televisive del MCU disponibili su Disney+ secondo il temutissimo Rotten Tomatoes.

Serie tv MCU Disney+

Da quando il servizio di streaming è stato lanciato, su Disney+ sono state trasmesse in totale sette serie televisive del MCU, ma come si posizionano le une rispetto alle altre in base agli importantissimi punteggi di Rotten Tomatoes?

Che lo si ami o lo si odi, Rotten Tomatoes è oggi più decisivo che mai quando si tratta di certificare la validità di un film, e non è raro che gli studios ne pubblicizzino i punteggi ottenuti. Tuttavia, negli ultimi anni, è diventato altrettanto importante per le serie televisive, soprattutto quando ci sono così tante opzioni in circolazione. Ecco dunque come Rotten Tomatoes ha valutato la “freschezza” degli show del MCU presenti su Disney+, da WandaVision a Ms Marvel.

7The Falcon And The Winter Soldier (83%)

Thunderbolts Sam Wilson Captain America-in-Falcon And The Winter Soldier
 

Cosa dice la critica: Ricco di azione da blockbuster e con un ottimo arco dei personaggi, Falcon and The Winter Soldier si dimostra degno dell’eredità di Capitan America con i suoi intrighi in giro per il mondo, le riflessioni critiche e sociali e il rapporto frizzante tra le star Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Sebbene non si possa negare che lo Spezzabandiera sia tra i peggiori cattivi del MCU di tutti i tempi, c’è comunque tanto da apprezzare di questa serie. L’esplorazione dell’amicizia tra Sam Wilson e Bucky Barnes è stata una vera delizia, così come aver potuto vedere di più del Barone Zemo. John Walker è stato un altro punto di forza, anche se la trasformazione di Anthony Mackie in Capitan America nel finale rimane il momento più importante dell’intera seria.

Indietro