Da quando il servizio di streaming è stato lanciato, su Disney+ sono state trasmesse in totale sette serie televisive del MCU, ma come si posizionano le une rispetto alle altre in base agli importantissimi punteggi di Rotten Tomatoes?

Che lo si ami o lo si odi, Rotten Tomatoes è oggi più decisivo che mai quando si tratta di certificare la validità di un film, e non è raro che gli studios ne pubblicizzino i punteggi ottenuti. Tuttavia, negli ultimi anni, è diventato altrettanto importante per le serie televisive, soprattutto quando ci sono così tante opzioni in circolazione. Ecco dunque come Rotten Tomatoes ha valutato la “freschezza” degli show del MCU presenti su Disney+, da WandaVision a Ms Marvel.

6Moon Knight (86%)

Moon Knight
 

Cosa dice la critica: Il suo valore d’intrattenimento è altalenante, ma Moon Knight alla fine si è stabilizzato in un posto per lo più piacevole – e insolitamente “rinfrescante” – nel firmamento del MCU.

In realtà, stando al responso dei fan, Moon Knight è probabilmente la serie più deludente di questa lista. Non abbiamo avuto abbastanza azione e i disordinatissimi episodi finali hanno fatto pensare che le scene del manicomio siano state pesantemente rigirate. Tuttavia, abbiamo amato Khonshu e non si può negare che l’interpretazione da brivido di Oscar Isaac ci abbia tenuti incollati dall’inizio alla fine.