MCU: la classifica delle migliori serie Disney+ secondo Rotten Tomatoes

La classifica di tutte le serie televisive del MCU disponibili su Disney+ secondo il temutissimo Rotten Tomatoes.

Da quando il servizio di streaming è stato lanciato, su Disney+ sono state trasmesse in totale sette serie televisive del MCU, ma come si posizionano le une rispetto alle altre in base agli importantissimi punteggi di Rotten Tomatoes?

Che lo si ami o lo si odi, Rotten Tomatoes è oggi più decisivo che mai quando si tratta di certificare la validità di un film, e non è raro che gli studios ne pubblicizzino i punteggi ottenuti. Tuttavia, negli ultimi anni, è diventato altrettanto importante per le serie televisive, soprattutto quando ci sono così tante opzioni in circolazione. Ecco dunque come Rotten Tomatoes ha valutato la “freschezza” degli show del MCU presenti su Disney+, da WandaVision a Ms Marvel.

5WandaVision (91%)

Serie TV da vedere su Disney+ WandaVision
 

Cosa dice la critica: In parte omaggio affettuoso alla storia della TV, in parte mistero fuori dagli schemi, WandaVision è un passo meravigliosamente insolito e sorprendentemente audace verso il piccolo schermo per il MCU – e una vetrina perfetta per Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Si potrebbe obiettare che le teorie che circondavano questa serie, come quella che Mefisto fosse il cattivo principale, siano un po’ sfuggite di mano e abbiano in qualche modo sminuito l’esperienza. A parte questo, però, è stato straordinario poter avanzare teorie ogni settimana e vedere pian piano il mistero di Westview svelarsi; emozionante, ricco di azione e avvincente, questo show è stato superbo, anche se avremmo voluto sicuramente che venisse riservato tutt’altro trattamento al personaggio di Pietro.