MCU: la classifica delle migliori serie Disney+ secondo Rotten Tomatoes

La classifica di tutte le serie televisive del MCU disponibili su Disney+ secondo il temutissimo Rotten Tomatoes.

Da quando il servizio di streaming è stato lanciato, su Disney+ sono state trasmesse in totale sette serie televisive del MCU, ma come si posizionano le une rispetto alle altre in base agli importantissimi punteggi di Rotten Tomatoes?

Che lo si ami o lo si odi, Rotten Tomatoes è oggi più decisivo che mai quando si tratta di certificare la validità di un film, e non è raro che gli studios ne pubblicizzino i punteggi ottenuti. Tuttavia, negli ultimi anni, è diventato altrettanto importante per le serie televisive, soprattutto quando ci sono così tante opzioni in circolazione. Ecco dunque come Rotten Tomatoes ha valutato la “freschezza” degli show del MCU presenti su Disney+, da WandaVision a Ms Marvel.

4Hawkeye (92%)

marvel-Hawkeye

Cosa dice la critica: Hawkeye parte a rilento, ma il tipo di “street action” che porta è un cambio di ritmo rinfrescante per il MCU – e la chimica tra i suoi protagonisti brilla anche quando la trama fatica ad andare avanti.

Hawkeye ha superato di gran lunga le aspettative e l’amicizia tra Clint Barton e Kate Bishop è stata un’incredibile aggiunta al MCU, in cui è stato un piacere immedesimarsi. Il debutto di Kingpin è stato una gradita sorpresa, mentre l’ambientazione natalizia è sembrata una novità per i Marvel Studios. L’arco narrativo di Swordmaster è stato un po’ deludente, ma questo è il nostro unico rimprovero alla serie.