MCU: la classifica delle serie tv e dei film del 2021, dal peggiore al migliore

È stato un anno intenso per il Marvel Cinematic Universe sia nei cinema che su Disney: ecco la classifica dei film e serie tv del 2021, dal peggiore al migliore.

Che anno è stato per il MCU! Dopo i ritardi causati dalla pandemia COVID-19, il 2021 ha finalmente visto i Marvel Studios approdare su Disney+ con ben cinque inedite serie tv. Nei cinema, abbiamo invece visto uscire quattro film (due dei quali hanno introdotto tutta una serie di nuovi personaggi), culminati con Spider-Man: No Way Home, un blockbuster che ha salvato il box office.

È stato un periodo entusiasmante per essere un fan di questo fruttuoso franchise che, con alti e bassi, ci ha tenuto compagnia per tutto il 2021: vediamo assieme la classifica di tutti i film e le serie tv di casa Marvel uscite nel corso dell’anno.

9What If…?

what if
 

What If…? è stato certamente un’incursione di successo nell’animazione per i Marvel Studios, ma soprattutto è stato un prodotto divisivo: alcuni episodi si sono rivelati assolutamente superbi, come quelli incentrati su T’Challa come Star-Lord e Doctor Strange Supreme, per esempio. Altri, come il mistero dell’omicidio con Nick Fury e il team-up di Erik Killmonger con Tony Stark, tuttavia, hanno mostrato il fianco sul fronte della logica narrativa. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad una serie audace, che ha spinto le tecniche dell’animazione verso terreni sconosciuti per l’universo Marvel.

Siamo decisamente entusiasti per la stagione 2 di What If…?, ma potrebbe non essere una cattiva idea per i Marvel Studios assicurarsi che le storie raccontate in queste realtà alternative siano impattanti ed efficaci quanto i film da cui prendono in prestito. Siamo sicuramente grati per l’introduzione di The Watcher e di alcune varianti, però!

Indietro