Le migliori serie di Natale da guardare su Netflix

In attesa della Vigilia, la piattaforma dalla N rossa propone un catalogo di serie in tema tutto da gustare.

Alberi addobbati, palline colorate, luci scintillanti. Fuoco scoppiettante, cioccolata calda o tisana fumante. Candele accese. In poche parole: Natale. Il periodo della festa comandata più attesa e sentita dell’anno è ufficialmente cominciato, e le piattaforme streaming sono subito corse ai ripari per aggiornare i loro cataloghi con novità da consumare proprio in questo mese di dicembre. Netflix è una di queste, e oltre alle vecchie uscite, propone anche nuovi prodotti – tra film e serie – con cui coccolarsi in attesa della Vigilia, per sentire ancora di più le vibrazioni natalizie. Ma quali sono le migliori serie da guardare? Ecco tutti gli show dalle christmas vibes da non lasciarsi sfuggire.

6Virgin River 5 – Parte 2

Virgin River 5
 

Il Natale a Virgin River non è mai stato così luminoso e accogliente. Nella piccola cittadina di montagna fittizia della California, Mel e Jack si preparano a vivere le feste per la prima volta con la famiglia di entrambi. Il matrimonio è alle porte, e quale modo migliore per riunirsi se non, appunto, la Vigilia? Intanto, nei boschi di Virgin River i cittadini si stanno adoperando per realizzare il loro perfetto albero di Natale, in una gara “all’ultima pallina” in cui il vincitore vedrà la sua creazione ricevere un premio speciale. Per chi conosce la serie targata Netflix, ideata da Sue Tenney e adattata dai romanzi di Robyn Carr, sa quanto Virgin River abbia l’atmosfera ideale per immergersi nel clima delle feste. Fra scenografie e paesaggi mozzafiato, pieni di luci, alberi e cottage incantati, Virgin River 5 – Parte 2 è lo show adatto da gustarsi in un pomeriggio di Natale con le candele accese e la coperta addosso.

Indietro
Articolo precedenteLena Dunham scriverà la serie romantica per Netflix Too Much
Articolo successivoVincent D’Onofrio svela che Daredevil: Born Again potrebbe essere una serie Marvel Spotlight
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.