Lena Dunham e suo marito Luis Felber hanno co-creato una serie di commedie romantiche intitolata Too Much per Netflix. Megan Stalter e Will Sharpe saranno i protagonisti.
Too Much segue Jessica (Stalter), una stacanovista newyorkese sulla trentina che si sta riprendendo da una relazione finita male che pensava sarebbe durata per sempre e che la sta ora isolando dal mondo che la circonda. Quando ogni isolato di New York le racconta il suo passato, l’unica soluzione è accettare un lavoro a Londra, dove intende vivere una vita di solitudine come una sorella Brontë. Ma quando incontra Felix (Sharpe) – che è proprio Hugh Grant in “Notting Hill” ma più il compagno di stanza ubriaco Spike – scopre che il loro insolito legame è impossibile da ignorare, anche se crea più problemi di quanti ne risolva. Ora devono chiedersi: Americani e inglesi parlano davvero la stessa lingua? La serie è una commedia sentimentale per ex-patrioti disillusi che si chiedono se il vero amore sia ancora possibile, ma sperano sinceramente che lo sia.
Secondo le descrizioni ufficiali dei personaggi, “Se aveste incontrato Jessica dieci anni fa, sareste stati accecati dalla sua luce interiore – ma la vita l’ha portata a fare un viaggio a piedi, quando lei pensava di fare solo una corsetta. Felix stravolge tutte le sue aspettative, ma si scopre che fidarsi di qualcuno fa più paura che non fidarsi di nessuno. Felix è un tipo di 35 anni molto diverso: si comporta come un eterno diciottenne, si veste come un elfo punk, scappa il più velocemente possibile da un trauma a cui non sa dare un nome, va a letto con tutte le donne che restano nel bar oltre l’orario di chiusura e si sveglia chiedendosi perché non può godersi una notte da solo. Nato nel Regno Unito e cresciuto tra i collegi inglesi e la sua famiglia allargata in Giappone, non si sente né qui né là. Fare musica è la sua unica consolazione, una musica che nessuno ascolta“.
Lena Dunham scrive e dirige Too Much, che avrà le musiche originali di Felber. Dunham e Felber sono produttori esecutivi insieme a Tim Bevan, Eric Fellner, Michael Cohen, Surian Fletcher-Jones e Bruce Eric Kaplan, mentre Camilla Bray è produttrice. La serie di 10 episodi proviene dalla Working Title Television degli Universal International Studios e dalla Good Thing Going della Lena Dunham.
Too Much sarà la prima serie creata dalla Dunham dopo “Camping“, andata in onda sulla HBO per una stagione nel 2018. Lena Dunhamè nota soprattutto come creatrice e protagonista di “Girls” della HBO, andata in onda per sei stagioni dal 2012 al 2017. Nel 2022, Dunham ha scritto e diretto i film “Sharp Stick” e “Catherine Called Birdy“.