Netflix: i fumetti e le graphic novel adattate nel 2022

Netflix è la principale piattaforma di streaming per gli adattamenti di fumetti e graphic novel e si dice che il 2022 sarà un anno importante per il lancio di alcune di queste colorate trame dal mondo della narrativa. I franchise Marvel e DC si sono essenzialmente accaparrati la maggior parte dei progetti più attesi del cinema e della televisione e, con il trasloco della Marvel verso Disney+, Netflix si sta avvicinando in maniera inedita al mondo dei fumetti e delle graphic novel.

7BRZRKR (Boom! Studios)

 

BRZRKR-5-Cover-HEader.jpg (740×370)Keanu Reeves ha co-scritto questo fumetto dalla grafica mozzafiato nel 2021 e ha già firmato per produrre e recitare in un prodotto Netflix ispirato alla sua prima incursione nella scrittura per il popolare medium. Inoltre, darà anche la voce al personaggio protagonista in un progetto anime di Netflix.

La serie di 12 numeri segue un uomo conosciuto solo come B., per metà mortale e metà dio, condannato a vivere una sanguinosa esistenza di lavoro sporco per il governo degli Stati Uniti, con l’obiettivo finale di scoprire come e perché è diventato un immortale e in che modo potrebbe finalmente porre fine a questa vita interminabile e angosciosa. Quasi tutti sanno già che Reeves eccelle nel ritrarre antieroi torturati che hanno a che fare con un ambiente carico di violenza, e un prodotto di questo tipo sembra proprio il suo genere.

Indietro