Sirius Black: 10 curiosità sul personaggio di Harry Potter

sirius black

Erede della casata dei Black, grande amico di Lily e James Potter, nonché membro dell’Ordine della Fenice e padrino di Harry in Harry Potter, Sirius Black è uno degli eroi più affascinanti e amati dai fan della saga di J.K.Rowling. Ecco di seguito 10 curiosità sul personaggio:

10Ha davvero “riso” dopo la fuga di Peter Minus

Sirius Black
 

Per gran parte della trama di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Sirius Black veniva descritto come il pazzo furioso fuggito dalla prigione dei maghi per dare la caccia a Harry e ucciderlo; nella storia veniva raccontato l’episodio dell’esplosione nella quale Sirius credeva di aver ucciso Peter Minus e della sua risata sguaiata davanti alle guardie del Ministero. Per alcuni un segno della sua follia, per altri della sua infida cattiveria. Tuttavia, anche se i fan ci erano già arrivati, J.K. Rowling ha poi confermato che si, il mago stava davvero ridendo ma perché aveva appena perso tutto ciò che aveva, e la risata era una reazione isterica alla situazione.

Sirius Black: attore

Sirius Black attore Gary Oldman
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Nella saga di Harry Potter prodotta dalla Warner Bros il personaggio è stato introdotto nel terzo capitolo della saga, Harry Potter e il prigioniero di AzkabanSirius Black è interpretato dall’attore Gary Oldman, eclettico volto britannico vincitore del Premio Oscar.

Indietro