Harry Potter: J.K. Rowling si scusa con i fan per aver ucciso Dobby, l’Elfo Domestico

Harry Potter

Ogni anno, in occasione dell’anniversario della Battaglia di Hogwarts nei libri di Harry Potter, che ricorre il 2 maggio, l’autrice dei romanzi, J.K. Rowling, si scusa con i fan per uno dei personaggi che ha ucciso nel corso dei sette libri che hanno raccontato l’avventura di Harry e dei suoi amici.

 

Quest’anno è toccato a Dobby, l’Elfo Domestico, che, pur non essendo morto durante la Battaglia al castello, si è sacrificato per permettere a Harry Potter di fuggire da Villa Malfoy e continuare la sua guerra contro Voldemort.

Ecco cosa la Rowling ha affidato al suo account Twitter: “È quell’anniversario, di nuovo. Quest’anno mi scuso per aver ucciso qualcuno che non è morto durante la battaglia di Hogwarts, ma che ha data la vita per salvare quelle persone che l’hanno vinta. Mi riferisco a Dobby, l’Elfo Domestico.”

Il personaggio, entrato nella storia nel secondo libro/film, ha avuto un ruolo fondamentale nel romanzo Harry Potter e il Calice di Fuoco, diventando una costante nei romanzi e ritrovando la luce della ribalta al cinema nel finale di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1.

La scrittrice riveste adesso il ruolo di sceneggiatrice per il nuovo franchise magico nato dalle sue pagine, quello di Animali Fantastici, che arriverà il prossimo novembre con il secondo capitolo I Crimini di Grindelwald.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – il trailer

In uscita il 15 novembre 2018, il film presenta un cast capitanato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

CORRELATI:

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

- Pubblicità -