HomePhotogallery10 storyline del MCU che Deadpool & Wolverine potrebbe riscrivere

10 storyline del MCU che Deadpool & Wolverine potrebbe riscrivere

Il film Deadpool & Wolverine avrà un forte impatto nel MCU ed ecco alcune storyline a cui potrebbe rimettere mano, migliorandole.

-

I Marvel Studios potrebbero cambiare per sempre l’MCU così come lo conosciamo, se l’imminente Deadpool & Wolverine, in uscita il 26 luglio 2024, riscriverà alcune delle trame più deludenti e insolite del franchise. Il film potrebbe infatti introdurre una serie di mutanti nel franchise, rendendo gli eventi dell’Universo X-Men della Fox canonici nel multiverso del MCU, ma alcune scene del film mostrate nel trailer lasciano intendere che Deadpool viaggerà nel tempo attraverso la storia del MCU. Il che significa che i Marvel Studios potrebbero riscrivere alcuni eventi, così da correggere alcuni importanti buchi nella narrazione fino ad oggi proposta. Provando ad immaginare che ciò avvenga, ecco alcune storyline che Deadpool & Wolverine potrebbe riscrivere.

10
Inhumans ascolti MCU

Una seconda occasione per Inhumans

Dopo che gli Inumani si sono affermati come elemento chiave della storia in Agents of SHIELD della Marvel Television, nel 2017 è stata prodotta e realizzata una serie a loro dedicata. Inhumans ha però ricevuto un’accoglienza estremamente negativa, il che ha fatto sì che da allora la complessa specie sia stata completamente omessa dal MCU. Tuttavia, Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022 ha visto un cameo del Black Bolt di Anson Mount, quindi i Marvel Studios potrebbero iniziare a gettare i semi di nuove storyline sugli Inumani, e Deadpool & Wolverine potrebbe dare una spinta in tal senso cancellando completamente gli eventi della deludente serie televisiva Marvel.

9
Steve-Rogers-and-Sharon-Carter-in-Captain-America-Civil-War

La storia d’amore tra Steve Rogers e Sharon Carter era inutile e andrebbe cancellata

Una delle trame più strane delle Fasi 2 e 3 del MCU è stata la storia d’amore tra lo Steve Rogers di Chris Evans e la Sharon Carter di Emily VanCamp. Lei è la nipote del vero interesse amoroso di Rogers nel MCU, la Peggy Carter di Hayley Atwell, il che ha reso la loro storia d’amore ancora più strana, quindi molti preferirebbero che venisse semplicemente eliminata dal MCU. Deadpool & Wolverine potrebbe rivisitare gli eventi di Captain America: The Winter Soldier o Captain America: Civil War e interrompere questa relazione prima che inizi, il che potrebbe anche portare Sharon Carter su una strada che neghi la confusa trama del Power Broker della Fase 4.

8
Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok dovrebbe ispirarsi maggiormente a Planet Hulk

Nel 2017, il regista Taika Waititi ha preso in prestito elementi dall’intensa trama di Planet Hulk dei Marvel Comics per Thor: Ragnarok, introducendo l’esilio di Hulk a Sakaar. Questo aveva il potenziale per impostare davvero il progetto dei Marvel Studios sulla World War Hulk, ma ha fallito nel raggiungere l’obiettivo. Nei fumetti, l’esilio involontario di Hulk su Sakaar culmina con l’assunzione del controllo del pianeta prima che la morte della moglie lo spinga a tornare sulla Terra per vendicarsi. Il trailer di Deadpool & Wolverine mostra Deadpool sul letto a forma di mascella di Hulk su Sakaar, quindi è possibile che Thor: Ragnarok venga modificato per adattarsi meglio a questa narrazione generale.

7
Avengers: Age of Ultron

La morte di Quicksilver in Age Of Ultron può essere evitata

I debutti nel MCU di Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson, rispettivamente nei panni di Wanda e Pietro Maximoff, sono stati entusiasmanti già nella Fase 2, ma quest’ultimo è stato ucciso nella sua prima apparizione completa in Avengers: Age of Ultron del 2015. La Scarlet Witch di Wanda Maximoff ha subito una fantastica trasformazione nel MCU, ma Quicksilver è stato invece completamente sprecato. Alcune teorie suggeriscono che Deadpool si trova nella foresta innevata di Age of Ultron nel trailer di Deadpool & Wolverine, suggerendo che potrebbe riscrivere la morte di Quicksilver, permettendogli potenzialmente di tornare nel MCU, forse anche come mutante.

6
Natalie Portman Mighty Thor

Jane Foster potrebbe tornare nei panni di Mighty Thor

Sebbene Thor: Love and Thunder del 2022 non abbia ricevuto un’accoglienza positiva, una delle novità più interessanti del progetto è stata la rivelazione della Jane Foster di Natalie Portman come Mighty Thor. Impugnando il Mjolnir nel tentativo di sconfiggere il suo cancro in fase terminale, la Foster avrebbe potuto avere un futuro brillante nel MCU, ma nel progetto è rimasta vittima del suo cancro e si è diretta verso il Valhalla. Deadpool & Wolverine potrebbe riscrivere gli eventi di Thor: Love and Thunder, forse riportando il Thor apertamente umoristico al suo personaggio più emotivamente profondo e permettendo il ritorno della Mighty Thor di Jane Foster.

5
Scarlett Johansson

La relazione tra Bruce Banner e Natasha Romanoff non è stata risolta

Un’altra storia d’amore insolita che molti vorrebbero vedere riscritta è quella tra il Bruce Banner di Mark Ruffalo e la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. Sebbene questa relazione avrebbe potuto creare una nuova coppia di potere nel MCU, si è ridotta a un nulla di fatto e non ha avuto alcuna risoluzione, a parte un’apparizione di circostanza in Avengers: Infinity War. Deadpool & Wolverine dovrebbe rivedere la linea temporale del MCU in modo tale che la controversa storia d’amore tra Bruce Banner e Natasha Romanoff non si verifichi affatto, oppure rendere ufficiale questa relazione, risolvendo in qualche modo questo enorme filo rosso della Fase 3 del MCU.

4
Avengers Age of Ultron - Ultron

Ultron merita di più che essere un villain occasionale

Da quando ha preso il via con Iron Man del 2008, il MCU ha ricevuto critiche per aver sprecato molti dei cattivi più iconici e duraturi dei fumetti Marvel. Crossbones, Malekith, Teschio Rosso e Whiplash sono stati vittime di questa tendenza “one-and-done”, ma la perdita più grande è stata quella dell’Ultron di James Spader in Avengers: Age of Ultron. Ultron è una delle minacce più importanti dei Vendicatori nei fumetti Marvel, ma per il MCU è bastato un solo film a farlo fuori. Anche in questo caso, Deadpool & Wolverine potrebbe sfruttare le recenti teorie sul ritorno di Ultron nel MCU riportando in vita la sua intelligenza artificiale nella Fase 5.

3
Tom Holland Spider-Man: homecoming

L’errore temporale di Spider-Man: Homecoming può essere risolto

Nel corso dei 16 anni di storia del MCU, sono stati creati molti buchi di trama evidenti e molti di essi sono rimasti irrisolti. Forse il buco di trama più grande di tutti, tuttavia, è l’indicazione secondo cui gli eventi di Spider-Man: Homecoming, ambientato nel 2016, si svolgono otto anni dopo quelli di The Avengers, ambientato nel 2012. Questo problema è stato affrontato più volte dai dirigenti dei Marvel Studios negli anni successivi, dimostrando che si trattava solo di un errore, ma Deadpool probabilmente prenderà in giro questa enorme discrepanza temporale. Deadpool & Wolverine può inoltre risolvere questo problema e potenzialmente chiarire altri fastidiosi buchi di trama della storia del MCU.

2
Secret Invasion MCU

Secret Invasion deve essere rivisitato in modo adeguato

Secret Invasion del 2008 è stata una delle storie più importanti della Marvel Comics, con un’invasione totale di Skrull sulla Terra che ha attirato l’attenzione della maggior parte dei supereroi dell’Universo Marvel. Questo ha reso il live-action Secret Invasion dei Marvel Studios una prospettiva eccitante, ma la serie 2023 ha finito per diventare uno dei progetti meno apprezzati del franchise, con critiche rivolte alla scrittura, alla narrazione e agli effetti visivi. I Marvel Studios hanno per ora ignorato gli eventi di Secret Invasion nei progetti successivi, in particolare con The Marvels, ma Deadpool & Wolverine potrebbe fare di più cancellando completamente gli eventi della serie, permettendo forse di adattare una Secret Invasion più accurata dal punto di vista fumettistico.

1
Jonathan Majors Kang Kang il Conquistatore

La confusione di Kang il Conquistatore può essere risolta

Sulla scia della conclusione della Saga dell’Infinito, Kang il Conquistatore è stato indicato come il sostituto di Thanos nella Saga del Multiverso, con apparizioni in Loki e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Mentre questo scenario si preparava a un’enorme battaglia tra Kang, le sue varianti e i Vendicatori, in Avengers: The Kang Dynasty, l’arresto e la condanna di Jonathan Majors nel 2023 hanno messo a repentaglio i piani. Dal momento che ora non è chiaro se Kang il Conquistatore sarà eliminato del tutto o se sarà reinserito nella Fase 6 del MCU, Deadpool & Wolverine potrebbe essere il posto migliore per i Marvel Studios per fornire spiegazioni e chiarire ogni confusione indebita, in vista del gran finale di questa Saga.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE